Information
Other

L'associazione "Le Querce del Tasso" nasce nel 2007 con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura ed il linguaggio musicale, in particolare fra i giovani
L'associazione "Le Querce del Tasso" nasce nel 2007 con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura ed il linguaggio musicale, in particolare fra i giovani, tramite l’istituzione di un coro polifonico giovanile e l'organizzazione di eventi prevalentemente nel campo musicale.
Inoltre, nella consapevolezza che la musica possa costituire un valido strumento per veicolare contenuti a valenza sociale, l’associazione si propone di realizzare iniziative finalizzate alla raccolta fondi destinati al finanziamento di progetti di cooperazione nei Paesi in via di sviluppo.
Nell’ambito di questa finalità, dalla collaborazione con cori di Licei romani e orchestre giovanili straniere" hanno preso forma gli eventi “Musica per il Brasile” (2007), "Musica per l'Uganda" (2008) e "Musica per l'Eritrea" (2010).
Fra il 2009 e il 2010 l'associazione ha partecipato al progetto "Responsabilità e partecipazione", progetto di educazione alla legalità e alla responsabilità, che ha coinvolto i ragazzi di cinque scuole di Ostia (Roma).