Share
Information
Other

Circuito ministeriale multidisiciplinare di danza, teatro e circo contemporaneo in Lombardia.
L’Associazione Culturale C.L.A.P.Spettacolodalvivo gestisce dal 2015 il Circuito Multidisciplinare riconosciuto e sostenuto dal MiBACT ed è soggetto di rilevanza regionale per Regione Lombardia. L’ente vanta un’esperienza ventennale nella distribuzione, organizzazione e promozione di teatro, danza e circo contemporaneo
L’Associazione Culturale C.L.A.P.Spettacolodalvivo gestisce dal 2015 il Circuito Multidisciplinare riconosciuto e sostenuto dal MiBACT ed è soggetto di rilevanza regionale per Regione Lombardia. L’ente vanta un’esperienza ventennale nella distribuzione, organizzazione e promozione di teatro, danza e circo contemporaneo.

Dal 2004 organizza il Circuito Danza Lombardia, dal 2010 fa parte della rete nazionale Anticorpi XL e dal 2011 è capofila di CULT – Circuito Urbano Lombardia Teatro. È tra i fondatori dell’RTO nato per ideare ed organizzare la N.I.D. – Nuova Piattaforma della Danza Italiana, di cui è stata capofila per la terza edizione (dall’8 all’11 ottobre 2015).

Nel territorio lombardo C.L.A.P.Spettacolodalvivo, collaborando con numerosi enti pubblici e privati, ha creato una rete capillare costituita da 90 comuni nei quali, nel corso di tutto il 2015, saranno presentate circa 500 performance in più di 100 sale e luoghi di spettacoli.

Proponendo una programmazione di qualità che corrisponda ed esprima i bisogni culturali attuali, vuole creare nuove occasioni di fruizione nei teatri e in luoghi non convenzionali per lo spettacolo dal vivo, valorizzati dall’offerta culturale e resi più accessibili per gli abitanti e le comunità. Intende presentare spettacoli di rinomate compagnie italiane ed internazionali, di artisti emergenti e di under35.

C.L.A.P.Spettacolodalvivo si dedica, inoltre, all’organizzazione di festival, rassegne, corsi di formazione e attività didattiche ed è partner di numerosi network italiani ed europei quali: Anicorpi XL, Dancing cities, Circo Strada e Netfestivals.

C.L.A.P.S. da anni è invitata, in qualità di operatore internazionale, a partecipare a Festival Europei in Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Inghilterra e Austria. Con la Fira de Terrega (Spagna) è iniziato un rapporto di collaborazione per il biennio 2015-16 che favorisce la mobilità di compagnie catalane in Italia e italiane in Spagna nell’ambito del teatro, danza e circo contemporaneo.

Contacts