Share
Information
Other

Profilo ufficiale della Città di Cardano al Campo
C.F. e P.I. 00221730120
Siamo anche su Twitter: @CardanoalCampo
SOCIAL MEDIA POLICY - Città di Cardano al Campo

La Città di Cardano al Campo è presente sui social network, in particolare Facebook e Twitter, al fine di entrare in contatto con i cittadini in modo diretto ed immediato, costruendo insieme nuove forme di dialogo.

CONTENUTI

Attraverso i social media, la Città di Cardano al Campo fornisce informazioni su iniziative, eventi, progetti e servizi legati al territorio.

A propria discrezione, la Città di Cardano al Campo può condividere e rilanciare contenuti e messaggi di terzi, qualora ritenuti di interesse per la comunità di riferimento. In questi casi, pur verificandone per quanto possibile la precisione e l’attendibilità, il Comune non si assume alcuna responsabilità per eventuali informazioni errate o non aggiornate.

La presenza di spazi pubblicitari a margine dei contenuti pubblicati nelle pagine dei social network utilizzati dalla Città di Cardano al Campo non è sotto il controllo dell’Ente, ma è gestita in autonomia dagli stessi social network.

REGOLE DI UTILIZZO

La Città di Cardano al Campo sui social network è aperta ai suggerimenti, alle opinioni e al confronto con gli utenti, nel rispetto delle norme d’uso generalmente riconosciute in quanto previste da leggi, consuetudini e termini di servizio.

Nel web 2.0 ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. Allo stesso tempo ciascuno è tenuto ad esporre le proprie posizioni utilizzando un linguaggio rispettoso nei confronti degli altri utenti coinvolti, esponendo la propria opinione con misura e correttezza, basandosi per quanto possibile su dati di fatto verificabili e nel rispetto dell’opinione altrui.

Non sono in alcun modo consentiti:
- turpiloquio, insulti, offese, minacce e atteggiamenti violenti;
- contenuti che violino le norme sul diritto d’autore;
- contenuti che violino le norme sulla privacy, quali ad esempio riferimenti a fatti privi di rilevanza pubblica che ledano la sfera personale di terzi;
- contenuti non attinenti al tema oggetto di interesse del singolo post, che tendano ad allargare il confronto in modo generico e indiscriminato;
- contenuti riferibili a casi personali privi di interesse pubblico;
- pubblicità, spam, promozione di interessi privati o attività illegali.

Tutto ciò che è pubblicato dagli utenti è sottoposto ai termini di servizio di Facebook e Twitter e può essere utilizzato da tali società come da condizioni generali di contratto sottoscritte. Per maggiori informazioni, è possibile consultare i rispettivi termini del servizio.

MODERAZIONE

La moderazione da parte di chi gestisce i profili dell’Ente sui social network avviene in un momento successivo alla pubblicazione ed è finalizzata unicamente al contenimento, nei tempi e nei modi ragionevolmente esigibili, di eventuali comportamenti contrari alle norme d’uso. Nei casi più gravi - e in modo particolare in caso di mancato rispetto delle regole condivise in questo documento – la Città di Cardano al Campo si riserva la possibilità di cancellare i contenuti, allontanare gli utenti dai propri spazi e segnalarli ai filtri di moderazione del social network ospitante.

CONTATTI

Gli utenti possono rivolgere le loro segnalazioni in merito all’utilizzo dei social network (ad esempio per segnalare abusi o violazioni del copyright) a:
Ufficio Segreteria
segreteria@comune.cardanoalcampo.va.it
Tel. 0331/266211

VERSIONE DEL DOCUMENTO
La prima data di pubblicazione del presente documento è il 28 novembre 2012.
Versione 1.0 del 28 novembre 2012.