Share
Information
Place

Dal 1996 jazz e whisky nel cuore di Roma.

A metà strada tra Trinità dei Monti e Piazza di Spagna, una targa su una piccola porta al 54/a di via Gregoriana vi invita a immergervi in un’atmosfera unica, fatta dei profumi e dei sapori di uno dei più forniti whisky bar di Roma e delle note del jazz che non muore mai. Una perla nascosta nel cuore di Roma.

A proposito di jazz, non si riesce a stabilire con precisione quando e dove sia nata la parola, ne’ cosa significhi; ognuno la pronuncia come vuole e tutti dicono di sapere cos’è. In tanti anni noi abbiamo maturato una sola certezza: “it don’t mean a thing if it ain’t got that swing“. Il jazz al Gregory’s nasce dallo studio appassionato dei grandi songbook, degli standard e dei generi della tradizione, dallo swing al bebop fino all’hardbop, e vuole essere un costante omaggio e ringraziamento ai nomi, alle espressioni e personalità secondo noi più importanti della storia del jazz. Dal 1996 il Gregory’s Jazz Club vuole diffondere la cultura del jazz esaltando l’aspetto popolare di una musica, che contrariamente a quanto spesso si pensa, si apprezza maggiormente quanto più riesce ad essere orecchiabile e godibile. Diffondere la cultura del jazz vuol dire farlo amare prima di tutto, e quindi renderne piacevole l’ascolto per farlo arrivare al cuore del pubblico. Per fare questo il Gregory’s ospita i migliori artisti italiani e invita grandi ospiti internazionali, cercando di offrire al pubblico prima di tutto un alto standard qualitativo.

Whisky Bar
Il whisky bar del Gregory’s Jazz Club è stato premiato negli anni dalle maggiori riviste di settore come il migliore a Roma per qualità e assortimento. Circa 150 etichette di Scotch Whisky, e quasi tutti single malt, dalle zone di maggior prestigio e tradizione della Scozia, dalle Highland allo Speyside, dalle Lowland a Islay e le altre Islands, trovano posto nell’affollata bottigliera a specchi, insieme a una selezione delle migliori etichette di Whiskey irlandesi, di Bourbon e Tennesee americani, oltre a ad alcune rarità dal Giappone e dal Canada.

Ristorante/Dinner Club
Dinner & Jazz è la sintesi dell’esperienza che il Gregory’s propone: una cena per ogni gusto e poi il concerto dal vivo per una serata che soddisferà palato e orecchie. Al Gregory’s troverete la giusta atmosfera per rilassarvi; potrete scegliere tra le proposte di un menu attento anche alle esigenze di chi non mangia carne, abbinare ai vostri piatti un buon vino italiano, o una birra alla spina, magari di bassa gradazione alcolica e senza CO2, e poi scegliere il modo migliore per concludere o prolungare il vostro piacere tra i sapori che il bar continua a scoprire e selezionare per voi.

Tutto questo avverrà nel piccolo grande rifugio al 54/a di via Gregoriana, dove una luce calda e gradevolmente soffusa sfiora il bancone in legno massello, la bottigliera a specchi e i tavoli in legno, e dove le note del jazz più bello si perdono tra le fotografie in bianco e nero, avvolgendo i vostri momenti trascorsi qui, lunghi o brevi che siano, in un’ atmosfera accogliente e familiare. Dimenticavamo… troverete anche la connessione wi-fi gratuita, ma crediamo nel piacere della conversazione!

INFO e PRENOTAZIONI
booking@gregorysjazz.com
+39 06 67 96 386
+39 327 82 63 770

Contacts
E-mail: booking@gregorysjazz.com
Telephone: +39 066796386 / +39 32782
Website: gregorysjazz.com