Share
Information
Company

Tantra body counseling - Counseling e coaching personale e relazionale - Specializzati nella risoluzione dei conflitti relazionali - Crescita e benessere individuale e di coppia. Cura della Relazione e benessere sessuale.

Per cambiare, scegliere e migliorare ciò che desideri sul piano personale, della relazione, della famiglia, del lavoro, della sessualita’ , della vita.

Ci sono momenti in cui la sensazione di insoddisfazione per alcuni aspetti della vita è forte, in cui provi un misto di delusione, rabbia, voglia di piangere o di ribellione. In questi momenti ci sono due possibilità, abbandonarti alla insoddisfazione e lamentarti, oppure passare all’azione, fare un piccolo gesto, il primo per prenderti cura di te e migliorare la tua vita. In altre parole passare da vittima a regista, passare dal senso di colpa al gesto di prendersi la responsabilità di scegliere, agire per migliorare. Questi ultimi “movimenti” appena descritti, sono “movimenti” che ti spostano dalla posizione di bambino/a dipendente da qualcuno, a adulto/a indipendente e padrone delle tue scelte e della tua vita.

L’utilizzo del counseling individuale o sessuologico, del coaching, che nel nostro metodo sono modalità che alterniamo durante i corsi di gruppo o nelle sessioni individuali e di coppia, sono uno strumento efficace per riscoprire e far emergere le risorse personali e le qualità della persona. Il nostro metodo è un metodo semplice immediato ed efficace perchè in pochi incontri ti permette di ricevere strumenti pratici per renderti autonomo nell’affrontare le difficoltà quotidiane, indipendente da noi. Imparerai con passi semplici e precisi a uscire dai momenti di difficoltà in qualunque momento e in qualunque situazione ti trovi.

Il metodo che utilizziamo è innovativo perchè utilizza una integrazione tra tecniche orientali propriamente legate al Tantra e alla Meditazione, quelle occidentali come la terapia corporea attraverso l’IBP (Integrative Body Psychotherapy), le costellazioni familiari e la consulenza sessuologica.

In questo percorso puoi scegliere di seguire le sessioni individuali, gli incontri di gruppo o entrambi. Nelle sessioni individuali verrai seguito attraverso un metodo personalizzato che segue le tecniche del counseling e del life coaching, ma che e’ integrato con esperienze corporee tipiche del tantra, della meditazione , della respirazione consapevole. Ti verranno dati strumenti pratici e concreti per risolvere i temi importanti della tua vita, ritrovare il benessere, la vitalita’, la passione e il piacere in te stesso e nelle tue relazioni. Nelle sessioni di gruppo il programma è più strutturato e il punto di forza è il confronto con gli altri e le loro tematiche. Spesso il punto di forza che fa la differenza, è rendersi conto che il mio tema che considero insormontabile e particolare, è invece comune e risolvibile, è osservare che anche il mio compagno di corso ha una sfida simile alla mia e che su di essa un punto di vista diverso, un modo di agire diverso dal mio mi possono essere d’aiuto per prendere spunto, cambiare approccio, togliere potere a ciò che mi ostacola e rendere fattibile, possibile, o accettabile il mio obiettivo.

Contacts