Share
Information
Other

Pagina dedicata alla #medicinacineseinpratica
Temi principali:
1) teoria di base per "non addetti ai lavori"
2) autotrattamento (automassaggio, digitopressione)
3) alimentazione energetica
4) qi gong
5) coltivazione di sé/crescita personale
Laura Vanni è laureata in sociologia ed ha successivamente conseguito vari titoli accademici di perfezionamento, tra cui il quello di dottore di ricerca in metodologia delle scienze sociali e politiche.
Dal 2003 segue gli insegnamenti di Tai Sifu Roberto Fasano e Tai Sifu Simona Fruscoloni (oggi discepoli del Gran Maestro Doc Fai Wong, fondatore della Plum Blossom International Federation ed esperto Agopuntura) nel Kung Fu e nel Tai Chi Chuan stile Yang, di cui oggi è istruttore di primo livello.
Dopo circa 15 anni dedicati alla ricerca sociale presso Enti pubblici e privati, nel 2009 decide di dare le dimissioni dal suo lavoro di sociologo e trasformare la passione per la medicina cinese nella sua nuova attività professionale.
Studia tuina e tecniche integrate presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese “Villa Giada” di Roma, ampliando le proprie conoscenze in vari ambiti di specializzazione, tra cui quello della riflessologia facciale vietnamita, della riflessologia plantare, della moxibustione e del Tuina pediatrico.
Oggi si dedica quotidianamente allo studio della Medicina Cinese e alla pratica professionale di operatore tuina.
Svolge costantemente attività di divulgazione delle pratiche cinesi per il benessere. A tal fine organizza seminari e incontri su vari temi di interesse comune, anche promuovendo la pratica dell’autotrattamento con la riflessologia e la digitopressione.
Ha, inoltre, fondato un vivace gruppo di discussione facebook denominato Medicina Tradizionale Cinese che è in continua crescita e che, a sette anni dalla sua creazione, ha raggruppato oltre 12.000 utenti.