Information
Other

Mahayoga vuole divulgare lo yoga come la collaborazione di varie pratiche atte al raggiungimento del benessere personale in un modo naturale adatto a tutti
La parola “maha” viene dalla radice sanscrita mah, significa potente, elevato o grande. Rappresenta colui che gioisce, che dà o concede ed indica anche l'abbondanza.
Tra i vari significati del termine "yoga" troviamo unione, equilibrio e completezza, quindi possiamo definirlo come l’unione che porta al completamento dell’Essere Umano, riconnettendolo con la sua più intima essenza.

E' a questi significati che s’ispira l’attività del centro Mahayoga: divulgare lo yoga come la collaborazione di varie pratiche (fisiche, respiratorie, mentali e devozionali) atte al raggiungimento del benessere personale in un modo semplice, piacevole, naturale ed adatto a tutti.

Se l’Essere Umano è insieme Corpo, Mente, Cuore, Anima e Spirito, è l'equilibrio fra le sue parti che determina le sue condizioni di vita.
Il centro cerca di fornire all’individuo gli strumenti per un’evoluzione personale, proiettata verso il raggiungimento di una migliore qualità della vita.
In questa realtà caotica e veloce, spesso non abbiamo il tempo di fermarci e dedicarci all’ascolto del nostro corpo e del nostro spazio interiore, perdendo la percezione di noi stessi, delle aspirazioni della nostra anima e della nostra totalità.
Mahayoga vuole fornire questo spazio di ascolto, un luogo dove ritrovare se stessi e percepire la divinità racchiusa in ognuno di noi, con le sue differenti espressioni.

Per questo motivo, il centro ospita diversi istruttori /operatori e varie attività che non riguardano solo la pratica dell'hatha yoga, che rimane il cuore del centro, ma spaziano dalla danza al massaggio, dal canto devozionale alla meditazione, dal silenzio alle vibrazioni del suono.
Al centro Mahayoga crediamo che le differenze non dividano ma arricchiscano la nostra crescita, ampliando i nostri orizzonti ed i confini della nostra anima.

Namasté

Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita.
B.K.S. Iyengar

Is this your page? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.