Share
Information
Other

Milan Art & Events Center, galleria d’arte contemporanea, a pochi passi dal Duomo di Milano. Seguiteci per aggiornamenti su mostre, eventi e conferenze.
Milan Art & Events Center

MAEC
Milan Art & Events Center
Via Lupetta 3, 20123 Milano

Milano è stata scelta come sede dell’Expo 2015, rappresentante delle eccellenze italiane e polo trainante dell’economia e della cultura, riconosciuta a livello internazionale. In continuo rinnovamento, può dirsi la capitale della creatività italiana, dell’arte, della moda e del design. Una metropoli che del contemporaneo ha sempre saputo tirare fuori gli aspetti più dinamici e di tendenza e in cui sono nate alcune delle più importanti avanguardie storiche italiane.
È a Milano che nascono le tendenze, ed è qui che si ritrovano i creativi – sia emergenti che di fama internazionale – provenienti da ogni parte del mondo, pronti a dare vita alle loro idee e a concretizzarle in progetti.
A pochi passi da Piazza del Duomo, ha sede il nuovo MAEC - Milan Art & Events Center, ideato per essere uno spazio multidisciplinare, richiamo ed eco per la realtà artistica e culturale contemporanea, un luogo dedicato alle tendenze più innovative dell’Arte.
Il MAEC, con le sue tre sale espositive, le tre vetrine su Via Lupetta e i suoi 300 metri quadri di spazio, è un ambiente che coniuga arti visive, design e cultura, un laboratorio dove valorizzare la creatività, elaborare progetti d’arte, organizzare eventi e realizzare nuove collaborazioni. Questo Centro d’Arte è un luogo aperto al contemporaneo, uno spazio di comunicazione e promozione degli artisti, in grado di fornire opportunità ai giovani talenti, ma anche una piattaforma attraverso la quale il pubblico può rimanere aggiornato sui trend più attuali.
Grazie alla sua posizione strategica è stata concepita non solo come location per mostre e rassegne d’arte, ma come un vero e proprio showroom: un concept store attento alle tendenze e al design. Nei suoi spazi, infatti, è possibile ammirare alcuni pezzi della collezione Giovannetti, azienda toscana i cui divani sono esposti dal 1972 al MoMa di New York e in altri 13 musei di arte contemporanea di tutto il mondo, e dell’innovativa azienda Oondesign che espone dei pezzi frutto dell’unione tra riciclo e design. Una cornice di alto profilo che si propone di valorizzare l’arte e le ultime tendenze creative, aprendo nuove prospettive sull’espressività a tutto campo, in attesa dell’Expo del 2015. Uno spazio multidisciplinare che vuole fungere da richiamo ed eco per la realtà artistica e culturale contemporanea, che assume un ruolo di collegamento internazionale tra Oriente e Occidente.

LA MISSION

Il nostro impegno è volto alla promozione di artisti sia emergenti che affermati per creare un punto di riferimento per collezionisti, buyer o semplici appassionati. Vogliamo porre particolare attenzione a progetti site-specific in grado di dialogare con la città e i suoi appuntamenti; costruire una rete che sappia dialogare in modo nuovo nel campo dell’arte contemporanea mettendo insieme arte, design, moda ed eventi.

LA SEDE

La galleria è situata a pochi passi da Piazza del Duomo e vicino alle principali arterie dello shopping milanese. È composta da tre sale espositive che si sviluppano su due piani per una superficie complessiva di 300 mq. La location ideale per mostre d’arte, workshop, corsi ed eventi, sia culturali che mondani.

I SERVIZI

• Galleria d’arte contemporanea
• Interior design ed oggettistica
• Promozione commerciale e vendita
• Progettazione e organizzazione eventi
• Partecipazione a Fiere Mercato e Festival
• Collegamento con le aziende e il mercato cinesi
• Corsi di Team Building e Team Work
• Corsi didattici: disegno, pittura, fotografia
• Ufficio stampa

COME RAGGIUNGERCI

MAEC – Milan Art & Events Center, Via Lupetta 3 (angolo Via Torino)

Metropolitana
Dalla Stazione di Milano Centrale prendere la Linea 3 (Linea Gialla) in direzione San Donato) fino alla fermata DUOMO, seguire le indicazioni per Via Torino, percorrere Via Torino, la 3° via sulla sinistra è Via Lupetta.

Tram
Fermata TORINO PALLA Linee 2-3-14

Auto
Dall'autostrada, seguire le indicazioni per il centro città e prendere il raccordo per Piazza Castello-Piazzale Cadorna-Via De Amicis-Via Cesare Correnti-Via Torino. Park in piazza A. Diaz

ORARI

Dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 – 19.00
Sabato dalle ore 16.00 – 19.00

INFO E CONTATTI

Tel. 02 39831335 – Cell. 327 6630220

E-mail:
staff@wepresentart.com
info.milanart@gmail.com
info@ma-ec.com

Milan is the most international city of Italy. Because of its cultural liveliness, in constant renewal, it can be defined as the capital city of Italian creativity, art, fashion and design.
Trends begin in Milan and that’s where both emerging and already famed creatives gather from all over the world, ready to give life to their ideas and to groundbreaking projects.

Just a few minutes away from Piazza del Duomo you can find the 'Present Art Space – Milan Art & Events', created by Italian-Chinese association Present Contemporary Art.
MAEC is a multidisciplinary space that aims to be a point of reference and echo for contemporary art and culture, a place dedicated to the most innovative trends of Art, which serves as a link between the East and the West.

The Present Art Space – Milan Art & Events,
in Via Lupetta 3, Milan with its 300m2 of exhibition space is a location that combines visual arts, design and art trends.
It's a laboratory in which you can compare your experiences, make the most of your creativity, plan art projects, organize and hold events, encourage new synergies and collaborations.

MAEC is a place open to the contemporary age, which can offer opportunities to young talents, a space of communication and promotion, but also a point of reference for the attentive public to get updates on current events and the trends of our age.

Contacts