Share
Information
Other

Il Modena Rugby 1965 è la trasformazione del Modena Junior nato nel 2000 per rispondere all’esigenza di dedicare tempo e risorse all’attività giovanile.
Il Modena Rugby 1965 è la trasformazione del Modena Junior Rugby Club nato nel 2000 per rispondere all’esigenza di dedicare tempo e risorse all’attività giovanile. Partito con circa 50 tesserati oggi, con una crescita costante dopo 14 anni, i giocatori tesserati sono oltre 400 che diventano 430 con i seniores.
Il 7 luglio 2014 l’assemblea dei soci del Modena Junior Rugby ha deliberato oltre alla modifica del nome anche l’ampliamento all’attività seniores per consentire l’iscrizione al campionato di serie B con la squadra del Modena Rugby Club non in grado di proseguire l’attività, del quale ha ricevuto dalla FIR i diritti sportivi.
L’attività giovanile sarà ancor più il fulcro della nostra attività così come restano inalterate le peculiarità della società, come quella di consentire ai ragazzi di praticare uno sport sano, in un ambiente che non tenga conto solo delle qualità sportive ma anche del bisogno di formazione, di educazione e di socializzazione dei giovani, coinvolgendo in questo il più possibile anche le famiglie, attraverso l’opera di allenatori/educatori costantemente in formazione a cui si chiede la condivisione delle scelte societarie e la disponibilità a rimettersi sempre in gioco.
Con il completamento del percorso formativo / sportivo attraverso la Prima Squadra s’intende dare a tutti i ragazzi un traguardo motivazionale che ne favorisca la crescita e la competenza, una Prima Squadra che sarà espressione del nostro movimento e del nostro territorio.