Share
Information
Other

Premio Nocivelli è un concorso d'arte contemporanea di pittura, scultura e fotografia. che sostiene e diffonde l'arte contemporanea in Italia.
Il Premio Nocivelli è a tema libero ed è suddiviso in tre sezioni: Pittura, Scultura e Fotografia.
Il Premio è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, sesso o altra qualificazione, purché operanti in Italia.
Saranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi.

Pittura: opere realizzate in piena libertà di stile, con una o più delle seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, vinile, acquarello, collage e simili; opere realizzate su qualsiasi supporto: tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro, ecc. Le dimensioni massime permesse sono di 100 x 150 cm. Le opere dovranno essere dotate di attaccaglio e supporto adeguato per essere esposte.

Scultura: opere realizzate in qualsiasi materiale inorganico. Le opere possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. Le dimensioni massime permesse sono di 150 x 150 cm di base e 300 cm di altezza, per un peso massimo di 100 kg.

Fotografia: fotografie stampate su supporto di qualsiasi materiale come per esempio tela, carta, legno, plastica, masonite, plexiglas, metallo, ecc. Non sono ammessi video. Le dimensioni massime permesse sono di 100 x 150 cm. Le opere dovranno essere dotate di attaccaglio e supporto adeguato per essere esposte.
Il Premio Nocivelli vuole dare riconoscimento agli artisti del settore delle arti visive, con particolare riguardo ai pittori, scultori e fotografi. Nei primi anni la visibilità del Premio Nocivelli è stata buona a livello locale ed ha consentito di dare spazio ai tanti artisti che operano nella pianura bresciana. L’obiettivo è oggi quello di allargare lo sguardo oltre i confini della nostra regione e coinvolgere un più vasto pubblico di appassionati, artisti, operatori del settore.

Contacts
E-mail: segreteria@premionocivelli.it