Created events - 2015
January
July
November
Share
Information
Other

QUI e ORA
Associazione Culturale Pedagogica
Cagliari
contatti: qui.eora@libero.it
Qui e Ora, costituita da pedagogiste e gestalt counsellors, nasce dal desiderio di creare spazi per la Crescita e lo Sviluppo Individuale. Promuove esperienze di Consapevolezza e Respons-Ability della Persona intesa nella sua unicità e totalità. Le proposte dell' Associazione sono orientate al Ben-Essere e alla Qualità della Vita ed utilizzano come via privilegiata percorsi creativi volti alla conoscenza di sè. Utilizza come approccio alla relazione d'aiuto il Gestalt Counselling per "aiutare la persona ad aiutarsi" facendo esperienza del proprio Potere e della propria capacità di autosostegno per concretizzare il bisogno umano di avere una più ampia e profonda gamma di vissuti e facilitare in questo modo il contatto con se stessi e con gli altri. L'Associazione utilizza anche altri orientamenti pedagogico-educativi in situazioni specifiche. Oltre alle attività professionali di counselling e pedagogia organizza iniziative culturali ed artistiche volte alla promozione dell'arte in tutte le sue forma (danza, fotografia, cinema, teatro, musica, scrittura poetica, musica, pittura, disegno, ...) ed all'arricchimento culturale ed interculturale.

I NOSTRI SERVIZI:

- Counselling individuale e di gruppo (facilitazione nella gestione di crisi e difficoltà esistenziali, nella gestione di conflitti interni ed esterni, orientamento scolastico e professionale, orientamento nelle scelte di vita ecc...)

- Laboratori di gestalt counselling tematici

- Laboratori di counselling a mediazione artistica

- Attività di pedagogia

- Attività di psicologia

- Artiterapie

- Attività artistiche e culturali

- Organizzazione concorsi artistici volti alla sensibilizzazione di tematiche educative.

- Corsi di lingua e cultura (russo, cinese, arabo)

- Tour educativi e turistici

- Formazione (corsi, master, seminari, workshop)

A CHI CI RIVOLGIAMO

Alle persone di tutte le età (bambini, ragazzi, adulti, famiglie). Qui e Ora rivolge alcuni suoi progetti al settore pubblico e al privato (Scuole di ogni ordine e grado, Università, Biblioteche, Centri di Aggregazione Sociale, Comuni, Istituti di Formazione, Cooperative)

COLLABORAZIONI
Qui e Ora si avvale di collaboratori (professionisti ed artisti del territorio) per l'attivazione di alcuni progetti specifici organizzati da Qui e Ora. Hanno collaborato e/o collaborano con noi Marcello Pilia (pittore), Edoardo Locci (fotografo), Giuseppina Pieragostini(pittrice) Margherita Soi (scultrice e pittrice), Donatella D'Addante (docente di lingue straniere), Carla Zurru (danzaterapeuta), Elisabetta Dessì (psicologa), Guendalina Puddu (pedagogista e danzatrice danze orientali), Gisella Saiu (educatrice), Gianni Mascia (poeta e scrittore), Manuel Etzi (autore e aviatore), Alessandro Macis (scrittore e sceneggiatore), Laura Scano (dott.ssa in psicologia), Mattia Nippon (breakdancer), Raffaele Badas (musicista), Ado Sanna (giocoliere), Michela Floris (biodanza).

REFERENTE E PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE: ROBERTA SIRIGU (Pedagogista e Gestalt Counsellor): laurea specialistica in PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI E FORMATIVI, laurea magistrale in PEDAGOGIA, master biennale in Pedagogia Clinica ad orientramento gestaltico, diploma di specializzazione triennale in GESTALT COUNSELLING. Contatto linkedin: https://www.linkedin.com/in/roberta-sirigu-b6639ab8/?ppe=1


L'ASSOCIAZIONE METTE A DISPOSIZIONE, A PREZZI MODICI, I LOCALI PER ATTIVITA' NON ORGANIZZATE DA QUI E ORA.

CONTATTI: qui.eora@libero.it - 3270544471