Information
Other

Roma Restyle è: Movimento Artistico, Gruppo, Associazione, ed opera nel campo dell'Arte, Cultura, Etica e Solidarietà. Promuove i giovani talenti e l'arte.
Siamo Giovani Artisti, con entusiasmo affrontiamo progetti creativi senza finanziamenti, ne sovvenzioni, ma mossi da spirito di condivisione e collaborazione

Rimani in contatto con noi!
http://www.romarestyle.it/net.html
Il gruppo artistico Roma Restyle, nasce nel settembre 2007 a Roma dopo aver vinto il concorso internazionale di idee giovanili promosso da NOKIA, International Youth Foundation e ProgettoGiovani con il progetto “Ri-Tocca i monumenti di Roma“, realizza nel 2008 la prima edizioni di “Un viaggio nella Capitale tra Opere Musica e Parole” presso la sala Presidenziale della stazione di Roma Ostiense, con la collaborazione di CENTOSTAZIONI del Gruppo Ferrovie dello Stato, ed inserito nella programmazione degli eventi natalizi del Comune di Roma nel progetto Roma Città Natale.

Numerose le iniziative organizzate ad oggi, rigorosamente senza finanziamenti né pubblici né privati, contando sul nostro entusiasmo e la vostra partecipazione!Fieri di questo andiamo avanti! Ci racconta Raffaella Nitoglia, fondatrice di Roma Restyle.

Mostre di pittura, fotografia, recital ed happening dedicate al recupero della tradizione della lingua romana.Nel tempo abbiamo visto al nostro fianco numerosi artisti del panorama culturale e artistico contemporaneo, fra i quali Andrè De La Roche, Italo Evangelisti, Ennio Calabria, Luca Guadagnino, Elio Pecora, Maria Luisa Spaziani, Giorgio Carpaneto, Mario Mori, L’Accademia Romanesca, Manfredi Gelmetti, Gianni D’Aco, Riccardo Cancellieri, Giada Melia Spinella, Amedeo Minghi e altri.

Le nostre iniziative si sono fregiate di alcuni fra i più importanti patrocini che un gruppo artistico può vantare, ricordiamo: UNESCO – Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Governo Italiano con il Ministro della Gioventù e Ministero per la Cooperazione internazionale e l’Integrazione, Ministero dell’Interno, Ministero per i Beni e le Attività Culturali nella Direzione Regionale e Soprintendenza del Lazio, Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Roma Capitale ed i suoi municipi, organizzazioni come Sapienza Università di Roma, ENIT Agenzia Nazionale per il Turismo, UPI – Unione Province Italiane, UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco Italiane,Rotary Club.Nel 2008 riceve la grande medaglia d’oro del Presidente della Repubblica Italiana in rappresentanza del Presidente On. Giorgio Napolitano.

Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano


La storia di Roma Restyle dimostra la centralità del ruolo che hanno le collaborazioni fra enti, istituzioni e associazioni del territorio.

Di recente la collaborazione con il Ministero dell’Interno nell’evento “RESPECT ME” #nogenderviolence realizzata al Museo dell’Arte contemporanea del XXI secolo, alla presenza del Ministro On. Angelino Alfano e Isabella Rauti con la partecipazione di ospiti internazionali per sostenere insieme il rispetto verso la figura femminile.

RESPECT ME! #nogenderviolence


Corroborati da queste idee, il gruppo realizza presso il Teatro Italia di Roma, la rassegna artistica e di danza “In punta di Donna” sotto gli auspici del Presidente del Senato Pietro Grasso che si congratula per il valore etico dell’iniziativa e con gli auguri del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Testimonial d'eccezione Andrè De La Roche.

“Riunire le arti sotto una unica e molteplice attività espressiva per uno scambio di natura creativa è possibile” afferma Giulia Antonini, responsabile artistica dell’evento e coreografa di riferimento del gruppo RomaRestyle.

“L’Arte è un continuo flusso creativo a cui la mente umana non potrà mai sottrarsi” afferma Rossana Palazzo, esperta di comunicazione e giovane artista di installazioni luminose, che ha preso parte all’installazione artistica sulla donna organizzata lo scorso 29 marzo presso il Teatro Italia di Roma.

Il presidente e fondatore Michele Vitiello, nel 2014 costituisce l’associazione omonima con un gruppo di amici, in una ottica di condivisione, polarizzando l’attenzione associativa verso iniziative a promozione sociale che abbiamo la possibilità di sostenere i giovani nello sviluppo e realizzazione di progetti e valorizzare nuovi paradigmi creativi.

Attualmente il gruppo è impegnato nella programmazione della Terza edizione dell’evento “Un viaggio nella Capitale tra Opere Musica e Parole” dove saranno premiati i vincitori della terza edizione del Concorso Nazionale di Poesia Narrativa e Arti Visive e i vincitori della VI edizione del concorso fotografico Roma Restyle con la presentazione del “Calendario 2016 Roma Città Eterna“.
E porterà in giro per l'Italia "In punta di Donna" iniziativa artistica e di danza a favore delle donne, contro ogni violenza.
Si prevede a novembre nella città di Benvento e dicembre a Caserta, poi ci sarà la data di Napoli, Potenza e Roma.

Seguiteci sul nostro sito ufficiale http://www.romarestyle.it

E di giorno in giorno su Twitter, Facebook, Instagram, Google+, YouTube, Tumblr, Flickr.

Il 20/11/2014 viene istituita l'Associazione Culturale a Promozione Sociale Roma Restyle

Iscritta all'albo delle associazioni della Regione Lazio - ARTeS n.1872 del 29/01/2016

Iscritta all'albo delle associazioni del Comune di Roma Capitale - sezione arte e spettacolo n. prot. n. 5771 del 21/06/2016