Share
Information
Other

Music club & arts lab
SHABBA è un'idea dell'associazione culturale Tacheles di cantù (CO) per riunire i giovani del territorio artisticamente impegnati, con lo scopo di creare una rete collaborativa tra gli stessi, dare opportunità di perfezionamento e promuovere manifestazioni culturali dove gli stessi artisti possano mettere in pratica le loro abilità. Resta punto fermo dell’associazione la totale interattività tra i vari “settori” delle attività svolte: è scopo massimo del progetto “SHABBA” che gli associati possano interagire nel loro lavoro artistico, perfezionarsi con corsi e mettere in pratica le loro abilità esibendole in eventi e manifestazioni promosse nel medesimo spazio. Lo scopo è quello di costituire una realtà in cui si ritrovi tutta la filiera della produzione artistica, dall’insegnamento all’esibizione, "dietro le quinte" compreso. Verrà data particolare importanza all’aspetto “ambientale” di dov’essa stessa accade: “SHABBA” si propone di essere un luogo di tutti e per tutti, lontano dalle logiche di mercato dell’apparenza a discapito della qualità, ma sopratutto lontano dalle dinamiche tipiche dei locali di consumo, come ad esempio prezzi non equi o selezioni all’ingresso.

L’ASSOCIAZIONE TACHELES INTENDE UTILIZZARE I PROPRI SPAZI PER IL PROGETTO “SHABBA” CHE VEDE I SEGUENTI PUNTI PRATICI DA SVILUPPARE:

- Promozione eventi musicali e culturali in genere, con installazioni visuali e servizio di sommistrazione per i soli soci
- Attività di formazione, perfezionamento e produzione di band, deejay, produttori musicali e fonici
- Attività di formazione e perfezionamento di editor audio/video, corsi di fotografia, recitazione, tecniche pittoriche e altri corsi in genere, anche con l’ausilio di supporti multimediali
- Varie ed eventuali altre attività proposte in divenire dai soci stessi



PROMOZIONE DI EVENTI CULTURALI

L’associazione intende organizzare e promuovere all’interno di “SHABBA” concerti, serate danzanti, mostre, mini-spettacoli teatrali e quant’altro la struttura permetterà, accompagnate da installazioni video e da servizio di somministrazione, per i soli soci.



FORMAZIONE, PERFEZIONAMENTO E PRODUZIONE MUSICALE

L’associazione intende lavorare con gruppi musicali, deejay e produttori musicali in genere, nonché fonici o aspiranti tali, offrendo ai soci uno spazio all’interno di “SHABBA” dove poter effettuare le loro prove, registrare, suonare e partecipare a corsi di perfezionamento tenuti da esperti nei vari settori. Per fare ciò sono state predisposte una sala prove-studio di registrazione audio, composto da regia e sala di ripresa, e una saletta per la produzione di musica elettronica e deejay anch’essa cablata con la regia.



FORMAZIONE, PERFEZIONAMENTO E PRODUZIONE ARTISTICA IN GENERE

L’associazione intende offrire ai soci una serie di corsi e attività rivolte a fotografi, grafici, videomaker, editor audio/video, aspiranti attori e pittori, mediante la creazione di una sala adibita ad aula computer tecnologicamente attrezzata per tutti questi settori, oltre che all’utilizzo del palco per i corsi di teatro.

Contacts
Website: shabba.it