Share
Information
Other

La denominazione TORINO FASHION WEEK è un progetto di TModa, dedicata ai fashion designers emergenti della moda Internazionale.

WHO?

TMODA – in partnership con CCIAA, Unioncamere Piemonte, Entreprise Europe Network (rete europea a sostegno delle PMI cofinanziata dalla Commissione europea), CNA, Slow Fashion, Confartigianato, Booking Piemonte e IAAD – organizza la Torino Fashion Week #1.



WHAT?

TFW è un brand innovativo che unisce diverse forme creative legate alla ricerca estetica e stilistica. É il punto di incontro tra la moda, il design e la ricerca: settori che hanno reso famosa Torino nel mondo.



WHEN

In passerella oltre 50 stilisti dal 27 giugno al 03 luglio 2016.



WHERE

Ex area industriale Mirafiori – Corso Settembrini 178 Torino. La location che ha fatto la storia dell’auto e del design torinese oggi è sede di una nuova era per la moda locale. L’ex fabbrica è la cornice perfetta per questo evento che punta sulla creatività d’avanguardia e sullo stile insolito per valorizzare i nuovi talenti.



WHY

Leit motiv dell’evento è “l’emergente” e il focus è sugli aspetti della progettazione come processo multidisciplinare. Perché Torino è un incubatore culturale e creativo di fashion designer che la TFW vuole valorizzare.



FASHION DESIGNER

Gli stilisti sono torinesi, piemontesi, italiani e sono stati selezionati da CNA e Confartigianato. I designer europei sono stati scelti dal Settore Competitività e Internazionalizzazione della CCIAA di Torino e dall’Area Progetti e Sviluppo del Territorio della Unioncamere Piemonte. Tutti sono artigiani del vestito, dell’accessorio e dell’alta bigiotteria.

IAAD, direttore artistico delle giornate moda di sua competenza, ha individuato tra i propri studenti alcuni giovani creativi che presenteranno insieme la collezione “Contamination”. Per dare spazio ai talenti emergenti di oggi che saranno i couturier di domani. IAAD ha anche invitato 5 brand affermati nel panorama locale.

Guest star della TFW è Walter Dang, lo stilista cosmopolita con un passato nell’alta moda parigina al fianco di Pierre Cardin e di altri maestri e che da anni ha scelto Torino per la sua Maison de couture.

L’evento è patrocinato dalla Città di Torino e promosso dall’Assessorato al Commercio e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Torino

Contacts