Palermo Pulita - IV Edizione

Saturday  12 November  2016  9:30 AM    Saturday  12 November  2016 1:00 PM
Save (26) Saved (27)
Last update 13/11/2016
  28

Ultimo incontro della IV Edizione di Palermo Pulita, Sabato 12 Novembre dalle ore 9.30 alle ore 13:00 presso l' ECOMUSEO DEL MARE (via Messina Marine 26), le associazioni della rete Palermo Pulita in collaborazione con le associazioni del Tavolo Giovani e Minori del Cesvop intendono realizzare un evento conclusivo che sintetizzi le azioni realizzate durante questa edizione e che sia una festa per i più piccoli all'insegna del rispetto dell'ambiente.
Alcune delle iniziative che verranno organizzate:
- mostra fotografica delle tappe riqualificate durante questa edizioni;
- esposizione video ed interviste delle tappe di questa edizione;
- informazioni sulla raccolta differenziata in città;
- laboratori creativi per bambini con materiali da riciclo.

Progetto realizzato dall’Associazione Panagiotis, in collaborazione con l’Associazione il Filo D’argento, Partecipalermo, Palermo Indignata, Radio Segugio, Movimento dei Cittadini Sicilia, Ass. Genio di Palermo, AICES, Ass. Mare Vivo Sicilia, Passpartout, Mosaicando, Arciragazzi, Retake Palermo, Acc. della Subacquea, etc.
La Rete Palermo Pulita, fondata da numerose associazioni (ciascuna impegnata con attività proprie) anche in questo anno 2016 infatti, non vuole mancare al proprio appuntamento consueto da quattro anni, motivo per il quale dopo un incontro tra le associazioni coinvolte, presso la sede di Partecipalermo, è stato individuato il cartello di appuntamenti per la IV Edizione di Palermo Pulita.
La novità di questa edizione è la collaborazione con il Tavolo Giovanie Minori del CESVOP (Centro servizi per il Volontariato di Palermo).
Ricordiamo che Palermo Pulita è un progetto cui finalità è quella di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e degli spazi comuni, nel desiderio di promuovere e rafforzare nei cittadini senso di comunità, condividiamo l’invito a tutti i cittadini palermitani desiderosi di una città più curata ed amata di partecipare insieme alle tappe precedentemente indicate. Con il Patrocinio del Comune di Palermo. Per info i seguenti contatti: Tel. 328-0447841 e info@associazionepanagiotis.it

exhibit expos party family volunteerism photography
Nearby hotels and apartments
Ecomuseo del Mare Presso ex Deposito Locomotive a Sant'erasmo - Palermo
via Messina Marine 26, Palermo, Italy

Palermo pulita Commento inserito tramite Facebook
-- 09/11/2016 13:00
Torna la rete di “Palermo Pulita” per l’ultimo evento dell’anno! L’evento di chiusura della IV edizione, che quest’anno sarà ospitato dall’Ecomuseo del mare, ripercorrerà idealmente tutte le tappe che hanno visto le associazioni facenti parti della rete, protagoniste delle giornate di pulizia di spiagge e luoghi di interesse comune. Sarà allestita una mostra fotografica con i momenti più significativi dell’anno, arricchita da proiezioni ed interviste, per rendere ancor più partecipe la cittadinanza delle attività di sensibilizzazione di “Palermo Pulita”! Inoltre, saranno organizzati giochi e laboratori creativi per bambini. L’incontro si terrà Sabato 12 Novembre presso l’Ecomuseo del mare in via Messina Marine 26, dalle 9.30 alle 13, ed è organizzato dalla rete Palermo Pulita, costituita dall’associazione Panatiogis insieme a Associazione il Filo D’argento, Partecipalermo, Palermo Indignata, Radio Segugio, Movimento dei Cittadini Sicilia, Ass. Genio di Palermo, AICES, Ass. Mare Vivo Sicilia, Passpartout, Mosaicando, Arciragazzi, Retake Palermo, Acc. della Subacquea ed in collaborazione con le associazioni del Tavolo Giovani e Minori del Cesvop (come l’ Associazione Ridi che ti passa, Associazione Una mamma per amica, Associazione CADO, Associazione Arca Verde, Associazione Arte Insieme, Associazione Cuore che vede, Associazione Nuovamente, etc.) e con il patrocinio del Comune di Palermo. Palermo Pulita è un progetto cui finalità è quella di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e degli spazi comuni, nel desiderio di promuovere e rafforzare nei cittadini senso di comunità, condividiamo l’invito a tutti i cittadini palermitani desiderosi di una città più curata ed amata di partecipare insieme alle tappe precedentemente indicate. Riccardo Inguì

Palermo pulita Commento inserito tramite Facebook
-- 08/11/2016 23:48
Mentre i bimbi giocheranno, gli adulti potranno partecipare: - alla raccolta firme per L'Oreto come “Luogo del Cuore” (promosso dal FAI) - interviste ai partecipanti con Radio Segugio e Palermo Indignata - mostra fotografica di Alberto Bilardo su alcune tappe realizzate durante questa edizione, grazie alla collaborazione dell'Associazione Movimento dei Cittadini Sicilia - dalle 11:00 incontro e contatto con l'amministrazione (con la presenza di Francesco Bertolino in qualità di Consigliere e copartecipante della rete con l'Associazione Partecipalermo) e funzionari della RAP che daranno informazioni ai cittadini sui servizi attivi per la città. Attendete ancora altre sorprese...;)

Palermo pulita Commento inserito tramite Facebook
-- 07/11/2016 16:21
In questi giorni riceverete altre notizie... :) :)

Palermo pulita Commento inserito tramite Facebook
-- 07/11/2016 16:21
C'è chi si occuperà invece dell'accoglienza.....

Palermo pulita Commento inserito tramite Facebook
-- 07/11/2016 16:14
Sabato sta arrivando e per i più piccini saranno realizzati dei laboratori creativi con materiale da riciclo. Queste sono alcune delle associazioni che realizzeranno le attività per i bimbi...

Palermo pulita Commento inserito tramite Facebook
-- 30/10/2016 18:03
PALERMO PULITA - EVENTO CONCLUSIVO
Ecomuseo del Mare Presso ex Deposito Locomotive a Sant'erasmo - Palermo
via Messina Marine 26, Palermo, Italy
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.