Paolo Attivissimo: cacciatore di bufale

Saturday  25 March  2017  6:00 PM    Saturday  25 March  2017 9:00 PM
Save (106) Saved (107)
Last update 25/03/2017
  209

In un momento in cui il tema è di straordinaria attualità, il 25 Marzo ospitiamo Paolo Attivissimo - Disinformatico, divulgatore informatico, studioso di bufale e teorie del complotto nel Web, noto soprattutto per la sua attività di "debunker" ("cacciatore di bufale").
Di recente ha pubblicato un’inchiesta (realizzata in collaborazione con David Puente) sui siti che diffondono notizie false in Italia.
Il suo intervento sarà un'occasione per conoscere la sua attività di divulgatore e per parlare di "post-verità", di "fact-checking", del cinico business delle notizie false e molto altro ancora.

Il suo intervento sarà preceduto da quello di Liborio Dibattista, storico della scienza, ricercatore e docente dell'Università degli Studi di Bari, sul tema "Esistono le malattie? Storia della SLA".

A seguire: "Meme - il linguaggio dell'imitazione nel selvaggio Web"
Un approfondimento su una nuova forma di comunicazione nata nel web basta sull'uso volutamente improprio di informazioni, immagini, editing audio e video.

NAUKA è il laboratorio in cui tutti i giorni convivono innovatori e divulgatori, artisti e artigiani, imprese e no profit, gamers e programmatori.

La loro visione del futuro sarà il filo conduttore di talk, conferenze, installazioni, performance e concerti in eventi in cui saranno mostrati anche i risultati del lavoro svolto nei nostri corsi e workshop.

Ulteriori informazioni sulla nostra pagina Facebook.
Entra nel nostro circuito!

contact@naukalab.it

culture business courses education workshop
Nearby hotels and apartments
Exviri
Viale Cimitero, snc, Noicattaro, 70016, Italy
Exviri
Viale Cimitero, snc, Noicattaro, 70016, Italy