Piccolo Circo Barnum | Live Music

Friday  26 April  2019  8:00 PM    Friday  26 April  2019 11:59 PM
Save Saved
Last update 27/04/2019
  3078

Il Piccolo Circo Barnum ritorna alla dimensione live con un repertorio intriso di suggestioni poetiche e di nuove energie, all’insegna di un electrofolk autentico, ispirato alla scena art-rock, e sconfinamenti che rimandano a paesaggi sonori western-psichedelici, intrecci letterari e storia g-locale. Il live-set presenta prioritariamente l’attuale flusso creativo della band, alternato ad alcuni estratti di 8420 Angrogna, EP pubblicato nel 2016, parentesi elettroacustica accolta da buone recensioni e riscontri empatici.
Il PCB eredita idealmente la storia del Grande Circo Barnum, rock band che chiuse il suo ciclo nel 2009 con la pubblicazione, per Baracca&Burattini/Audioglobe de L’ascesa incontrastata e poi subita della maschera di Pluto, album che include l’interpretazione di un brano di Francesco De Gregori ( La r a g a z z a e la minie r a ) ed un testo di Giovanni Lindo Ferretti ( Occitania ) liberamente musicato e interpretato dal GCB su concessione dello stesso autore.
Il trio, oggi composto da Davide Bertello (voce e chitarra), Andrea Astesana (basso e sezione ritmicoelettronica) e Luca Lentini (chitarre e synt), ha base ad Angrogna, villaggio montano situato sulle Alpi Cozie, Piemonte Occidentale, luogo laterale, affacciato sulla pianura e sulle città, nonché punto di osservazione del Piccolo Circo Barnum.
--
>>> QUANDO <<<
venerdì 26 aprile 2019.
>>> DOVE <<<
a L'arteficio - Showroom & Art Factory in Via Bligny, 18/L, a Torino.
>>> COME FUNZIONA LA SERATA <<<
Il locale apre alle 20, con possibilità di cenare alla carta.
Il live inizia alle 21.30.
>>> CHI PUO' PARTECIPARE <<<
Semplicissimo: chiunque.
>>> QUANTO COSTA <<<
Ingresso riservato ai soci ARCI:
Posti nella sala Buscaglione che ospiterà l'evento disponibili fino a esaurimento. Possibilità di seguire il live nell'adiacente sala bar, su proiezione, in un salotto accogliente e in condizioni ideali (non si perde nulla del live).
Consumazioni (food&beverage) a prezzo di listino.
Arci Torino
***E' caldamente consigliata la PRENOTAZIONE***
INFO E PRENOTAZIONI:
Direttamennte in posta alla pagina L'arteficio - Showroom & Art Factory oppure 011.536.09.71 (telefonate) e 339.61.70.644 (SOLO Whatsapp)

music concerts circus
Nearby hotels and apartments
Starts in about 8 hours · 15°C Mostly Cloudy
Via Bligny, Torino, PIE, Italia
Starts in about 8 hours · 15°C Mostly Cloudy
Via Bligny, Torino, PIE, Italia