PoltroSpecial • `Prendila così` di Sergio Sgrilli • Zelig Milano

Saturday  4 March  2017  9:00 PM    Saturday  4 March  2017 11:00 PM
Save (4) Saved (5)
Last update 05/03/2017
  114

Andrea Poltronieri in una performance speciale per “Prendila così” di Sergio Sgrilli

In quanti modi si può chiudere, lasciare, salutare un grande amore? E quale brano musicale ha sigillato quel ricordo? “Prendila così” è un tuffo tra le più belle canzoni che i grandi cantautori italiani hanno dedicato a storie finite. Un bagno nella nostalgia esorcizzata da monologhi leggeri e divertenti su storie surreali, di vita vera, di coppia e ciniche elucubrazioni sul “e vissero felici e contenti!” perché ogni antica lacrima possa diventare un nuovo sorriso, perché nessuno ci può vietare di cantare anche mentre il cuore cade a pezzi!

Un nuovo Sergio Sgrilli più consapevole e maturo, più in pace con “l’essere considerato musicista tra i comici e comico tra i musicisti”, che non ha paura di mostrare tutti i suoi colori. Stavolta lascia riposare la sua chitarrina per imbracciarne una vera, per tornare al suo primo vero amore nella formula della “Narrazione in Canzone”
Se “Prendila così” è una palese citazione del brano di Battisti/Mogol, Sgrilli si propone come un “intonato Caronte” per un viaggio musicale che spazia tra Tenco e Capossela, toccando Dalla e De Gregori, dal mondo acustico di Bennato, fino a quello elettronico dei Subsonica!

Si ride! Si canta! Si Pensa! Si ricorda! Si sorride! Si vive! Pensaci: non poco per uno show composto da un uomo e la sua chitarra…

dal sito web Zelig

music
Nearby hotels and apartments
Zelig Cabaret
viale Monza 140, Milan, 20127, Italy

Lina Farina Leon Leonessa Commento inserito tramite Facebook
-- 03/03/2017 21:08
Io non riesco, ho la chiusura come turno 😞
Zelig Cabaret
viale Monza 140, Milan, 20127, Italy
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.