Presentazione CineYagoua - Roma

Wednesday  24 January  2018  7:00 PM    Wednesday  24 January  2018 8:00 PM
Save (28) Saved (29)
Last update 25/01/2018
  540

-->Presentazione del progetto con Chiara Andrich, Andrea Mura e Lucia Gotti Venturato
-->Proiezione di L'UOMO CHE CERCA PAROLE di Mario Ghiretti
-->Raccolta materiale audio video usato da donare in Camerun. Potrete anche acquistare le fantastiche magliette disegnate da Francesca Rizzato.

CINE YAGOUA
Progetto di cooperazione allo sviluppo Italia/Camerun che vuole portare il cinema a Yagoua (nord del Camerun), promosso dall'associazione Africadegna Onlus in collaborazione con Sole luna festival e Sardegna Film Commission, si terrà presso il Centre Culturel et Musée de la Vallée du Logone a Yagoua diretto dal missionario sardo Melis Antonino. I filmmaker Andrea Mura e Chiara Andrich coinvolgeranno la comunità e soprattutto i giovani di Yagoua alla scoperta del mezzo audio visivo attraverso un cineforum, un laboratorio di cinema per ragazzi e l’incrementazione dell’archivio audiovisivo del Museo de la Vallée du Logone.

L'UOMO CHE CERCA PAROLE
di Mario Ghiretti e Gigi Dell'Aglio, Ita, 2009, 26'.
Al centro del continente africano, nella regione abitata dal popolo Masa tra Camerun e Ciad, Tonino Melis lavora da vent'anni alla realizzazione del vocabolario, il primo documento di codificazione della lingua Masa. Stilare il vocabolario di una lingua significa riconoscere dignità alla sua cultura. Un lavoro difficile che diventa percorso di vita, con dubbi, ricordi, ansie e inquietudini. Antropologo di origini sarde e missionario saveriano, ha intrapreso la sua prima attività missionaria nei villaggi degli allevatori Masa ed è divenuto esperto in culture africane. "L'uomo che cerca parole" è il film che narra questo progetto.

culture cinema festivals video maker Museum
Nearby hotels and apartments
KAMA Productions
via degli Ausoni 1, Rome, 185, Italy
KAMA Productions
via degli Ausoni 1, Rome, 185, Italy