Psicomotricità • 3-6 anni

Friday  22 March  2019  6:00 PM    Friday  22 March  2019 7:00 PM
Save Saved
Last update 23/03/2019
  894

Recurring event

Psicomotricità • 3-6 anni
From 29 Mar 2019 to 29 Mar 2019
Go to the event

La psicomotricità é un'attività di sostegno alla crescita che favorisce lo sviluppo affettivo, relazionale, cognitivo e linguistico del bambino attraverso il gioco e il movimento.
Il nostro corso - diviso in due gruppi - si rivolge ai bambini tra i 2 e i 6 anni, per i quali il linguaggio corporeo è più importante rispetto a quello verbale. In particolare, può rivelarsi utile per i più timidi e insicuri, aiutandoli ad accrescere la fiducia in se stessi e a migliorare la comunicazione con gli altri, o, al contrario, per i più vivaci, migliorando la loro capacità di concentrazione.
La sala che ospita l’attività è appositamente attrezzata con materiali morbidi per il gioco senso-motorio, simbolico e di rappresentazione. Con la guida della psicomotricista Eleonora Poluzzi, il bambino si mette in gioco attraverso l'azione e l'interazione, sperimenta i propri limiti e socializza costruendo esperienze di gruppo.
Attraverso l’esperienza corporea (da cui i dispositivi elettronici spesso allontanano i bambini fin dalla primissima infanzia), la psicomotricità aiuta ad individuare le proprie capacità, a sviluppare la propria personalità, e a raggiungere così il proprio equilibrio personale.

courses family
Nearby hotels and apartments
Via Castiglione, Bologna, EMR, Italia
Via Castiglione, Bologna, EMR, Italia