La Ri-educazione

Tuesday  22 January  2019  6:00 PM    Tuesday  22 January  2019 7:30 PM
Save Saved
Last update 19/01/2019
  64

Recurring event

La Ri-educazione
From 22 Jan 2019 to 22 Jan 2019
Go to the event

Quello che portiamo avanti alla Lisca ci piace chiamarlo "approccio ri-educativo".
Non è un metodo né tantomeno l'abbiamo inventato noi... Ma è una profonda convinzione che si debba fare un passo indietro e tornare ad Ascoltare.
Per ascoltare i bambini, ascoltarli davvero, noi adulti dovremmo prima ricominciare ad ascoltare noi stessi (come facevamo da bambini!) ad esempio: cosa desidero? qual è il mio bisogno? cosa faccio per ottenerlo o soddisfarlo? quale emozione mi sta attraversando o sto tenendo dentro? come sto?
Semplice! No... Però dovrebbe o ancora meglio, potrebbe esserlo.
E' possibile tornare a ri-ascoltare se stessi, è possibile trovare un modo più sano per vivere ognuno il proprio percorso nel rispetto proprio e altrui.
E' possibile lasciare nel passato quella parte di storia personale che è diventata "carattere" e che non dà nessuna soddisfazione nel presente.
La ri-educazione parte dagli adulti (i bambini non ne hanno bisogno) e per sostenervi ricominciamo gli incontri pedagogici per i genitori coraggiosi e volenterosi di scaricare il pesante sacco del giudizio, sostituire i "devo" con i "voglio" e ritrovare la saggezza bambina!
Ecco le prime date: 30 Ottobre 13 e 27 Novembre 11 Dicembre 8 e 22 Gennaio

music family
Nearby hotels and apartments
LISCA libera scuola adriatica
Ostra, MAR, Italia