Rigenerazione e Rinascita

Friday  3 May  2019  3:30 PM    Sunday  5 May  2019 4:00 PM
Save Saved
Last update 06/05/2019
  955

TRE GIORNI DI CAMMINO INTERIORE, CURA DI SE', RELAX E DIVERTIMENTO
Passeremo tre giornate immersi nella Natura praticando Forest Bathing, Breath Walk, Pranayama e Meditazioni Andine sugli Elementi perché ci sono alcuni boschi in cui la primavera è particolarmente rigenerante. Lo sanno bene i giapponesi. Hanno scoperto che certi alberi producono una sostanza che rende l’ambiente purissimo, addirittura sterile. Per questo hanno creato il Forest Bathing, una pratica basata sul contatto con questa natura vivificante, soprattutto in primavera. È proprio in questa natura incontaminata dei boschi di abeti rossi che crescono sull’altopiano di Folgaria che intraprenderemo il nostro cammino di rigenerazione e rinascita. Sarà un cammino interiore lungo ampi sentieri in mezzo ai boschi, respirando aria purissima e meditando durante la passeggiata (Breath Walk). Entreremo in contatto profondo con gli elementi naturali attraverso le Meditazioni della Tradizione Andina, che ci insegnano a lasciar andare i nostri fardelli agli elementi e a ricaricarci della loro energia.
Nel rientro a metà pomeriggio avremo modo di lasciare che le esperienze della giornata si integrino finchè ci rilassiamo nella Sauna Panoramica, nel Bagno Turco e nella Jacuzzi vista monti.
La sera, ci prenderemo cura della nostra parte arrabbiata, frustrata e rancorosa con Tecniche Simboliche, Coaching e Meditazioni Kundalini. La primavera è il momento migliore per farlo perché è la stagione in cui si attivano le funzioni di fegato e colecisti e per questa ragione è importante depurarli. Secondo la medicina tradizionale cinese a questi organi corrisponde l’emozione della RABBIA. Impareremo alcune pratiche semplici e molto efficaci per “depurarci” da questa emozione altamente distruttiva e causa di molte malattie e fratture relazionali, avvalendoci di tecniche suggerite da A. Jodorowky per processarla simbolicamente. Utilizzeremo anche alcune tecniche di Coaching per scoprire che basta osservare una relazione controversa da una posizione diversa per comprenderla in modo più ampio. Le meditazioni della tradizione del Kundalini Yoga ci verranno in aiuto per integrare i processi e riequilibrarci.
Partenza 3 maggio metà pomeriggio da Verona. Conclusione 5 maggio ore 16,00 a Folgaria.
I posti sono limitati e verranno assegnati in ordine di adesione, dando la priorità a chi si iscriverà per le tre giornate.
La prenotazione è obbligatoria entro il 15 aprile.
Informazioni e prenotazioni: Paola Jiwan Franceschetti 335 369 581

yoga
Nearby hotels and apartments
HOTEL LUNA BIANCA
Via Cesare Battisti, Folgaria, TAA, Italia
HOTEL LUNA BIANCA
Via Cesare Battisti, Folgaria, TAA, Italia