Rino Gaetano Band @Hiroshima Mon Amour

Friday  13 January  2017  10:00 PM    Saturday  14 January  2017 0:00 AM
Save (1K) Saved (1K)
Last update 15/01/2017
  59

Venerdi 13 Gennaio 2017
Rino Gaetano Band live all' Hiroshima Mon Amour!
da un'idea di Anna Gaetano
"Aida Tour" 1977/ 2017
Ingresso 10 euro
Biglietti disponibili in prevendita qui:
http://bit.ly/RINO_GAETANO_BAND_PREVENDITA

Quarant’anni fa, nel 1977 usciva AIDA, il terzo album di Rino Gaetano, geniale cantautore calabrese, di adozione romana, scomparso prematuramente il 2 giugno 1981, all’età di 30 anni in un incidente stradale.

L’ironia e l’apparente nonsense sono sempre state le sue armi per denunciare, velatamente e con leggerezza, le brutture e le anomalie dell’Italia di allora. Forse questa è la ragione per cui Rino Gaetano è, tutt’oggi, amato da generazioni di giovani, stanchi di questa Italia, sulla quale Rino avrebbe avuto tanto da dire.

In onore della sua opera alcuni tra i suoi brani piu significativi tornano in scena in uno spettacolo - memorial - dal vivo, che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera di un personaggio ormai entrato nel mito.

La RINO GAETANO BAND, la cover band gestita accuratamente da Anna Gaetano - sorella del cantautore - presenta i più grandi successi di un artista da sempre fuori dagli schemi e, oggi, più attuale, amato e seguito che mai.

Quelli della RGB sono concerti dinamici e coinvolgenti, che mirano innanzitutto a omaggiare sempre la figura del cantautore, esportandone i successi in tutta Italia, ma anche a non trascurare quell’aspetto, irrinunciabile, che è il divertimento e il lasciarsi portare nel profondo della musica di Rino e nei suoi testi.

Alessandro Gaetano - nipote del cantautore - con Ivan Almadori, Fabio Fraschini, Michele Amadori, Alberto Lombardi e Marco Rovinelli, si esibiscono sul palco proponendo brani noti, meno noti e postumi, da Mio fratello è figlio unico e Berta filava a Nuntereggae più, da Ma il cielo è sempre più blu e Sfiorivano le viole a Gianna, passando per Aida, Ahi Maria, In Italia si sta male, Supponiamo un amore, I miei sogni d’Anarchia, Escluso il cane e molte altre...

Un’occasione imperdibile, dunque, per i tantissimi fan di Rino Gaetano, che lo amano e lo seguono fedelissimi, ma anche per chi muove i primi passi verso la sua musica.

Serate ricche di canzoni - le sue - piene d’ironia e buoni sentimenti e, ancora, così
incredibilmente attuali.

L’impegno della RINO GAETANO BAND passa anche per quella volontà, immutata
nel tempo, di continuare a tenere vive le canzoni di Rino Gaetano, tramandando –
grazie ad esse - emozioni forti, nella costante certezza che nessuno possa
eguagliarlo, né debba imitarlo, ma solo omaggiarlo con professionalità, umiltà e rispetto.

music concerts art
Nearby hotels and apartments
Hiroshima Mon Amour
Via Carlo Bossoli 83, Turin, 10135, Italy
Hiroshima Mon Amour
Via Carlo Bossoli 83, Turin, 10135, Italy