ROBERTO FANARI. IL CIELO RITROVATO_SECONDA PARTE

Wednesday  11 September  2019  6:00 PM    Friday  11 October  2019 6:00 PM
Save (1) Saved (2)
Last update 27/08/2019
  50506

Mercoledì 11 settembre alle ore 18, allo Studio allo Museo Francesco Messina di Milano, verrà presentata la seconda parte del progetto espositivo ROBERTO FANARI. IL CIELO RITROVATO.
_______________________________________________________________
Lo scorso 16 luglio allo Studio Museo Francesco Messina di Milano è stata inaugurata l’installazione dell’artista Roberto Fanari, Il Cielo ritrovato (tecnica mista su tela, 2019), composta da 4 pannelli (6x6 metri cadauno), due dei quali collocati a 12 metri di altezza, appena sotto la volta del soffitto e due ai lati dell’abside.

Dall’11 settembre fino al 27 ottobre prenderà il via la seconda parte. L’artista collocherà al piano terra e nella cripta opere bi e tridimensionali che daranno vita a rimandi diretti con la pittura del soffitto, per affinità o contrasto. Nella navata saranno esposti i dittici Puro colore/colore puro e il trittico Simulacro, oltre a un grande disegno a carboncino su tavole di legno preparate a gesso (5 tavole ognuna di 1x1,70 m) dal titolo La forma del mio cielo, realizzati per la mostra milanese. Il percorso si concluderà nella cappella sottostante con diversi lavori recenti.

Il Cielo ritrovato è il punto d’arrivo di un percorso iniziato da Fanari da alcuni anni, che lo ha portato a studiare e realizzare cicli con media differenti per altri siti museali/espositivi a Genova, Rotterdam e a Ponte de Sor (Portogallo). Queste occasioni performative hanno funzionato da prodromi per l’installazione dello Studio Museo Francesco Messina, la più impegnativa e complessa finora mai realizzata.

culture art exhibit sculpture painting Museum
Nearby hotels and apartments
STUDIO MUSEO FRANCESCO MESSINA
Via San Sisto 4, Milano, 20123, Lombardia, Italia
STUDIO MUSEO FRANCESCO MESSINA
Via San Sisto 4, Milano, 20123, Lombardia, Italia