Scaglie di Cioccolata Fondente - Raccontautore (Il Libro-Teatro)

Thursday  14 September  2017  7:00 PM
Save Saved
Last update 15/09/2017
  372

 Non è la presentazione di un Libro. E' una Band che canta, che suona, che parla, che incontra, che discute, che guarda con gli Amici del Pubblico. Il Libro è solo la scusa.
------------------------
Il «Raccontautore», lo SHOW, l’originale presentazione di un libro che va oltre, che diventa esibizione, che si trasforma in spettacolo teatrale. Al centro dell’evento teatrale, l’opera di Domenico Monteleone, «Scaglie di cioccolata fondente – smisurati ritorni» (edito da Il Seme Bianco – Castelvecchi), nella quale si affrontano i diversi temi della drammatica attualità di questo inizio di secolo, ma lo si fa con ironia, con garbo, attraverso il ragionamento. Si comincerà, come detto, il 3 agosto a Crotone, per poi proseguire in tutta la Regione, da Girifalco (8 agosto) a Lunigro (9 agosto), da Palmi (10 agosto) a Frascineto (11 agosto) e, infine, Rossano (21 agosto), Ferruzzano (25 agosto) ospiti della I Edizione del Grekanik Art Fest – Festival delle Arti dell’Area Grecanica jonica e Cassano sullo Ionio (28 agosto), Monterosi (VT) - Sala Polivalente - San Giovanni Paolo II (14 settembre)
Ad accompagnare i monologhi di Monteleone, il canto del Soprano Nunzia Durante che propone canzoni del grande repertorio napoletano e canzoni inedite, la musica del pianoforte del Maestro Alessandro Massa e le immagini ed i video che accompagnano tutto l’excursus dello show. Dal Debito Pubblico all'Amore, dall'Immigrazione al mistero della Morte, dal Folklore popolare ai grandi Personaggi del presente e del passato come Ferdinando Imposimato, Nicola Gratteri e Giorgio Gaber.
«L’obiettivo del libro coniugato in spettacolo teatrale – afferma l’autore, Domenico Monteleone – è quello di viaggiare insieme agli spettatori nelle continue oscillazioni del pendolo della vita, che svaria a tutto campo in questi “infiniti ritorni”, così come recita il sottotitolo del libro. Per un nuovo modo di coniugare tutte le arti in un solo momento che non è solo spettacolo ma vuole essere anche pensiero».

music concerts culture classical politics
Nearby hotels and apartments
1030, Lazio, Italy
1030, Lazio, Italy