School of Rope - corso base di bondage giapponese tradizionale

Wednesday  12 April  2017  8:30 PM    Wednesday  12 April  2017 11:00 PM
Save (90) Saved (91)
Last update 13/04/2017
  124

Kirigami e Tenshiko, performer attivi a livello italiano ed europeo, vi invitano a un ciclo di cinque lezioni sul kinbaku giapponese tradizionale.

Lo studio è a disposizione mezz’ora prima e mezz’ora dopo l’inizio delle lezioni per dare a tutti il tempo di cambiarsi.

School of Rope si trova in Via Donatello 35 a Milano, il citofono è “Nerudo”.

Ci incontreremo per cinque mercoledì consecutivi, dal 12 aprile al 10 maggio compresi. Ogni lezione durerà dalle 20.30 alle 23.00, in uno studio accogliente in Piazza Piola a Milano.

Dopo un veloce excursus sulla storia dell'arte della legatura giapponese e un’introduzione ai concetti fondamentali per la sicurezza, entreremo nel vivo della parte pratica: verrano insegnate le principali legature di base dello stile giapponese. Saranno inoltre insegnati i concetti utili per unire i fondamentali, ottenendo creazioni sicure, ma originali e sempre diverse, nel rispetto dei canoni estetici giapponesi, che saranno presi in considerazione durante tutto l’insegnamento.

Lo stile insegnato è ispirato al lavoro del maestro Naka Akira, importato in occidente e adattato alla fisicità caucasica da Riccardo Sergnese.

Già durante il corso base verranno presi in considerazione tutti gli aspetti caratteristici dello shibari o kinbaku: oltre alla tecnica, toccheremo i temi della comunicazione, della connessione, del coinvolgimento emotivo, ma anche dell’esposizione, della vergogna e dell'eroticizzazione della sofferenza.

Programma completo:
http://www.ropetales.it/corso-bondage-milano/programma-corso-base/
________
Abbigliamento

A tutti i partecipanti è richiesto di indossare abiti comodi(es. tuta da ginnastica). Per chi deve essere legato è fondamentale un abbigliamento aderente che non intralci le corde (es. leggings e canottiera).

Materiali

Agli studenti sarà richiesta come dotazione minima a partire dal secondo incontro:
Una coperta
Forbici di sicurezza per tagliare le corde
6 corde di canapa o yuta o lino da 8 metri cad. NON saranno ammesse corde di cotone, corde sintetiche o corde di altro tipo.

A chi ne farà richiesta, verranno forniti alcuni link per acquistare corde online. Sarà anche possibile acquistare le corde direttamente durante il primo incontro.

Per info: Kirigami Wabisabi - Tenshiko Wabisabi - kirigamikinbaku@gmail.com

culture art expos courses education
Nearby hotels and apartments
School of Rope
Via Donatello 35, Milan, 20131, Italy
School of Rope
Via Donatello 35, Milan, 20131, Italy