Social & Blog Management

Tuesday  22 May  2018  9:00 AM    Tuesday  22 May  2018 3:30 PM
Save Saved
Last update 23/05/2018
  2599

Il blog ha una caratteristica unica: forma dei comunicatori.
Se vuoi ottenere un minimo di pubblico con il blog devi creare un contenuto curato e confezionato con una attenzione maniacale. Specie oggi che i contenuti sono più numerosi dei potenziali lettori.

Questa caratteristica crea le condizioni per un ragionamento a monte sul tipo di contenuto da postare e sulla sua qualità, che vedo spesso disattesa su Facebook, dove i contenuti sono nella maggior parte dei casi creati di getto, senza alcuna analisi strategica e con poca cura estetica.

Il percorso “Social e Blog management” stimola la visione strategica, i motivi e le logiche che consentono di prendere determinate scelte comunicative e come trasmettere valori e competenze al pubblico che cerchiamo.

Infine vengono illustrate tecniche e dinamiche a cui far fronte nella comunicazione quotidiana.
Il blog è trasversale. Può essere condiviso su qualsiasi social e porta con sé l’insieme delle percezioni che danno valore alla persona o all’azienda che lo cura.

Speaker
Riccardo Scandellari
Blogger, creativo e giornalista
Ho iniziato a lavorare nel web nel 1998, in quegli anni l’attività principale era creare siti Internet per le aziende. Nel 2005 sono passato da grafica e programmazione all’informazione, fondando due quotidiani online. Durante questo percorso, ho intuito che, in futuro, le singole persone avrebbero avuto un ruolo di rilievo nelle conversazioni digitali. Le persone che hanno compreso il valore del Personal Branding e saputo valorizzarlo, in questo momento, godono di maggiori opportunità e capacità di ottenere attenzione. La mia missione e quella del mio blog, è di aumentare la consapevolezza personale di professionisti e imprenditori affinché colgano questa opportunità prima che sia troppo tardi.

Martedì 22 Maggio 2018

09:00 Registrazione dei Partecipanti

09:30 Apertura dei lavori

09:45 1° Sessione

  • Attenzione e reputazione: due prerequisiti fondamentali

  • Brand, identità e riconoscibilità

  • Crea, misura e perfeziona

11:00 Coffee break

11:15 2° Sessione

  • Contenuti, contenitori e algoritmi

  • Comportamenti

  • La centralità del Blog in un mondo di app

12:30 Q&A

13:00 Lunch
14:30 3°Sessione

  • Tecniche e tecnologie (Blog, Facebook, LinkedIn e Twitter)

  • Marketing organico e a pagamento

  • Trasforma i contatti in veri collegamenti e tienili connessi a te

15:30 Q&A e Chusura dei lavori

food business courses
Nearby hotels and apartments
Milano
Milano, Lombardia, Italy
Milano
Milano, Lombardia, Italy