Spiaggia Radetzky

Thursday  4 August  2016  7:00 PM    Thursday  4 August  2016 10:00 PM
Save (341) Saved (342)
Last update 05/08/2016
  397

SPIAGGIA RADETZKY

Jacopo Candotti, Daniele Carpi, Marco Casella, Giovanni De Francesco, Laura Pugno, Devis Venturelli

/ Rock Display / by Progetto Città Ideale

Inaugurazione giovedì 4 agosto 2016 ore 19.00

Fino al 4 settembre 2016 (visibile tutti i giorni 24 ore su 24)

Edicola Radetzky, viale Gorizia (Darsena), Milano

Edicola Radetzky presenta Spiaggia Radetzky, mostra collettiva dedicata all’estate.
Edicola Radetzky ad agosto non interrompe la sua programmazione, ospitando il miraggio di un'oasi vacanziera per quanti resteranno in città.

Con uno specifico intervento di Progetto Città Ideale, l'interno dell'Edicola è trasformato in Rock Display, una spiaggia rocciosa studiata per accogliere le opere di Jacopo Candotti, Daniele Carpi, Marco Casella, Giovanni De Francesco, Laura Pugno, Devis Venturelli.

Edicola Radetzky ringrazia per il supporto dato a Spiaggia Radetzky gli artisti partecipanti e i curatori Clara Madaro e Gabriele Tosi.

- Enel Energia per Edicola Radetzky -

La riqualificazione di Edicola Radetzky è resa possibile grazie al sostegno di Enel Energia, che ha scelto di promuovere e valorizzare il progetto culturale realizzato da Città Ideale. Parallelamente a ogni mostra, all’interno del Punto Enel di Via Broletto 44 viene esposta un’opera con un reciproco rimando tra un luogo e l’altro.

- Il restauro di Edicola Radetzky -

Struttura storica situata in riva alla Darsena di Milano, Edicola Radetzky è stata affidata a Progetto Città Ideale dal Consiglio di Zona 6 del Comune di Milano per farne il nuovo centro culturale della Darsena, con programmazione di mostre e progetti esterni. Il restauro ha coinvolto attivamente un gruppo di artisti riuniti nel progetto Cantieri Radetzky, ed è stato realizzato anche grazie al contributo dell’associazione Casa Gialla e di alcuni cittadini milanesi.

EDICOLA RADETZKY
Viale Gorizia (Darsena) – Milano
edicolaradetzky@gmail.com
www.edicolaradetzky.it

exhibit
Nearby hotels and apartments
Edicola Radetzky
Viale Gorizia 34, Milan, 20136, Italy

Stefano Serusi Commento inserito tramite Facebook
-- 16/08/2016 12:29

Teresa Wysocka Commento inserito tramite Facebook
-- 03/08/2016 13:14
Io conosco marcia Radetzky

Walter Paganuzzi Commento inserito tramite Facebook
-- 30/07/2016 12:43
Ricordiamoci chi fu Radetzky per Milano e i milanesi.... Da Wikipedia : "La marcia di Radetzky (Radetzky-Marsch in tedesco) è una marcia militare, opera di Johann Strauss padre, è tuttora il suo brano più famoso. Fu composta in onore del maresciallo Josef Radetzky per celebrare la riconquista austriaca di Milano dopo i moti rivoluzionari in Italia del 1848." Direi che non potevate trovare e usare nome più sbagliato per l'edicola ex sede di radio meneghina.... Un popolo senza memoria è un popolo muto e vuoto...
Ferdinand Celine
-- 30/07/2016 12:43
Che bella idea protrarre i conflitti oltre il ragionevole...e poi qualcuno blatera di riconciliazione...Macché. ..a morte il crucco...e un po' di sana ironia?penso che ci andrò. ..mi sento già un po' crucco...
Stefano Serusi
-- 30/07/2016 12:43
Salve Walter, faccio parte di Progetto Città Ideale, che ha avuto in gestione questo spazio dal Comune di Milano Municipio 6, l'uso di questo nome con il quale l'Edicola è nota è per noi del tutto consapevole e non acritico https://it.wikipedia.org/wiki/Edicola_Radetzky Si tratta per noi di far vivere a questo luogo una nuova storia!
Walter Paganuzzi
-- 30/07/2016 12:43
Beh allora è giusto intitolare nomi di strade o strutture pubbliche anche a Benito Mussolini o ai vari gerarchi della Repubblica di Salò??? la memoria storica si preservs, questo è come tanti altri un nonsense che riutilizza un personaggio che ha fatto del male alla città di Milano e ai milanesi facendocelo piacere in chiave artistica, nessun problema....andiamo pure avanti così che annamo bene...
Edicola Radetzky
Viale Gorizia 34, Milan, 20136, Italy
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.