STORYTELLING FOR LEADERS

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STORYTELLING FOR LEADERS
8 Maggio
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9 Maggio
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ASCOLTO EMPATICO
NEGOZIARE: un delicato equilibrio tra ragione ed emozioni
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L'UNICO CORSO CERTIFICATO DA PERSONA GLOBAL
Storie, racconti e narrazioni rappresentano potenti metafore in grado di favorire la comprensione e il ricordo di concetti e significati che, altrimenti veicolati, non raggiungerebbero la medesima efficacia comunicativa.
Le storie emozionano, coinvolgono, ci rappresentano e attraverso questa identificazione si rafforzano le connessioni e la sintonia tra colui che racconta e coloro che ascoltano.
Raccontare storie è una competenza che si può acquisire ed affinare per apprendere come coinvolgere, ispirare e motivare i nostri interlocutori.
OBIETTIVI
Lo Storytelling permette di
incrementare l’efficacia della comunicazione
: la condivisione di storie a livello verbale è uno strumento potente che permette di essere ascoltati.
Quando raccontiamo una storia, le persone
la vivono
mentre la narriamo,
la sentono emotivamente
, e
la ricordano con maggiore efficacia.
Attraverso la narrazione è possibile:
fare in modo che i messaggi che desideriamo veicolare
facciano breccia
(attirare attenzione)
influenzare il comportamento
per generare proattività
(ispirare e motivare)
essere comprensibili
in modo chiaro (consolidare nella memoria degli altri la propria storia o la propria vision)
AGENDA
come
rendere il messaggio
indimenticabile
:
strumenti e tecniche di comunicazione
come cambiare il comportamento degli interlocutori attraverso la narrazione per
favorire un atteggiamento di apertura
in chi ascolta
come
creare connessioni e rapport
con l’interlocutore
come
convincere
,
coinvolgere
e
fidelizzare
come
comunicare i valori
attraverso le
Success Stories
COME, DOVE, QUANDO
Iscrizioni
Il corso è a numero chiuso:
max. 14 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la prenotazione.
Investimento:
€ 800,00 + iva
=
€ 976,00
Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Location
Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)
Data&Ora
8 – 9 Maggio 2020
Orario:
Corso: 9.30 – 18.30
DOCENTE
Diego Ingrassia
Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.
Master Trainer di Paul Ekman International, svolge attività di consulenza in ambito aziendale e forense in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della comunicazione verbale e non verbale, la credibilità dell’interlocutore.
ATTESTATO
Il corso ti permetterà di ottenere un
attestato di competenza certificato da
Persona GLOBAL
AREE DI APPLICAZIONE
Manageriale
relazione efficace – motivazione – gestione dello stress
Commerciale
negoziazione e sviluppo del business
Risorse umane
assessment – ricerca e selezione del personale
Sviluppo personale
coaching e counseling
Medica
public speaking e training
Psicologia e Psichiatria
relazioni di aiuto
+ Google Calendar
+ Esporta iCal
Dettagli
Inizio:
8 Maggio
Fine:
9 Maggio
Categoria Evento:
Persona Global
Sito web:
Luogo
I&G Management
Via C. Gomes 10
Milano
,
Italia
+ Google Maps
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