Il Suono Proibito

Monday  4 March  2019  6:00 PM    Monday  4 March  2019 8:30 PM
Save Saved
Last update 05/03/2019
  124

Quest’anno l’intera manifestazione del Carnevale di Viareggio sarà dedicata alle donne e proprio loro saranno le nostre grandi ospiti.
Lunedì 4 marzo dalle 18:00 Palace Hotel diverrà palcoscenico di performance artistiche tutte dedicate all'universo femminile.
A partire dal suggestivo concerto per fischio melodico di Elena Somarè, accompagnata alla chitarra da Mats Hedberg.
Perché una fischiatrice al Carnevale di Viareggio, e per di più nell’edizione dedicata alle donne?
Perché in passato alle donne, fra i molti divieti, era vietato anche fischiare.
Elena Somarè ci fa comprendere quanto questo divieto fosse espressione di un’arcaica volontà di dominio sul corpo femminile. Il suono della sua voce fischiante è delicato, spirituale e sentimentale al contempo, e con lei il fischio diventa un magnifico strumento dalle possibilità espressive inesplorate.
Per questa edizione al femminile del grande Carnevale di Viareggio proporrà un concerto che ricordi il valore simbolico di tante libertà che una volta erano negate alle donne per questo il titolo dell'evento "Il Suono Proibito".
Accompagnata dal chitarrista svedese Mats Hedberg, Elena Somarè eseguirà canzoni antiche popolari esplorando la gamma più profonda e nostalgica del suo “strumento” aggiungendone una dimensione struggente alle sonorità “nordiche” di Hedberg.
Nelle sale dell’Hotel ci sarà la possibilità di ammirare alcuni abiti e gli accessori storici ed esclusivi della signora Schumm, abiti firmati e realizzati da famosi stilisti appositamente per lei. Indossati dalla testimonial di Femminilità nelle Dimore Storiche Alessandra Ceccanti.
Saranno inoltre esposte le meravigliose sculture tessili di Monica Art Storti bambole da collezione dipinte a mano, pezzi unici, snodate, morbide e caricaturizzate.
Info: 0584 46134 - info@palaceviareggio.com

music concerts sculpture family
Nearby hotels and apartments
Palace Hotel Viareggio
Via Flavio Gioia, Viareggio, TOS, Italia
Palace Hotel Viareggio
Via Flavio Gioia, Viareggio, TOS, Italia