I TAROCCHI nei CHAKRA

Sunday  14 January  2018  10:00 AM    Sunday  14 January  2018 6:00 PM
Save (73) Saved (74)
Last update 15/01/2018
  896

L'apprendimento dei Tarocchi lo definirei un vero e proprio viaggio, che una volta intrapreso difficilmente, talmente bello ed affascinante è, lo si abbandona.

Questo appuntamento può essere l'inizio di questo viaggio, ma si propone anche a chi già il viaggio l'ha intrapreso, e vuole sperimentare il significato dei 22 ARCANI MAGGIORI dei Tarocchi, non solo come introspezione e ricerca dell'anima, ma anche riconoscerne le caratteristiche nel proprio corpo, attraverso i centri energetici che lo percorrono.

Verranno illustrati i significati principali dei 22 Arcani Maggiori, pur avendone diversi (Arcano infatti significa: lontano, nascosto, qualcosa da scoprire) ci concentreremo sugli aspetti più importanti, sulle caratteristiche e QUALITÀ che queste carte ci esortano a riconoscere in noi stessi, a lasciare emergere o alle quali fare attenzione.

Durante la giornata infatti individueremo le medesime qualità nei 7 CHAKRA, i centri energetici che si trovano nel nostro corpo e che permettono alla nostra energia di fluire. In questo modo sarà possibile capire anche quale dei diversi Chakra ha bisogno di maggiore attenzione, a questo proposito faremo degli esercizi di meditazione.

L'obiettivo di questo appuntamento non è solo quello di insegnare il significato di figure e simboli dei Tarocchi, ma anche quello di aiutare i partecipanti ad INDIVIDUARE, RICONOSCERE, SVILUPPARE e SENTIRE quelle stesse qualità in sé stessi.

Si consiglia un abbigliamento comodo, carta e penna per prendere appunti, ed una coperta per i momenti di meditazione.

Per informazioni e prenotazioni
Katia Toninelli 340 3075967

KATIA TONINELLI

Fin dall’infanzia è stata evidente la sua curiosità per il mondo mistico, già a quattordici infatti le prime letture su vite passate e reincarnazioni, oltre alla sua grande passione per la letteratura.

Il grande cambiamento nella sua vita è avvenuto quando a 29 anni è partita per l'India, questo paese ha avuto infatti un impatto su di lei molto forte, tanto da farle considerare la meditazione come la “vera via” verso la conoscenza di sé stessi. In contemporanea lo stesso anno proprio in India ha conosciuto la sua insegnante di Tarocchi, che le ha permesso di conoscere l’incredibile possibilità che i tarocchi ci forniscono di conoscere noi stessi. Da anni effettua letture, e negli ultimi 2 ha tenuto diversi corsi.

Per 10 anni consecutivi per il periodo invernale si è recata in India ed ha visitato diversi ashram tra cui quelli di Ramana Maharshi, e di Osho. Nell’ashram di Osho, ha potuto apprendere diverse tecniche di meditazione e attraverso alcune pratiche e corsi, fatte sia in India che in Italia, conoscere più se stessa.

Anarchica nell'anima non ha mai scelto un maestro in particolare, ma considera ogni esperienza una possibilità di crescita. Sono stati fondamentali per lei gli insegnamenti di Osho, Neale Donald Walsh, Krishnamurti, Eckhart Tolle, Thich Nhat Hanh, Gurdjieff, Jung, e tantissimi altri. Ma soprattutto per quanta riguarda i tarocchi gli insegnamenti di Alejandro Jodorowsky, di cui ha amato ancora prima del suo libro “La via dei Tarocchi”, altri testi, film ed opere.
Un incontro importante è stato per lei lo scorso anno quello con Steve Russo, che circa da 20 anni tiene seminari e si occupa di crescita spirituale. Con lui ha infatti avuto l'opportunità di apprendere gli insegnamenti di alcuni autori tra cui Neale Donald Walsh, Eckhart Tolle, e imparare il metodo “The work” dell’americana Byron Katie.

cinema expos courses education
Nearby hotels and apartments
B&B Un tempo per Noi - Vegan Raw Glutenfree
via Torre 6, Drò, 38074, Italy

Katia Toninelli Commento inserito tramite Facebook
-- 14/01/2018 08:23
Questo Evento è stato spostato a Sabato 20, se qualcuno è interessato c'è ancora disponibilità. Per informazioni contattatemi pure al numero 3403075967. 🙏❤

Katia Toninelli Commento inserito tramite Facebook
-- 09/01/2018 08:06
Ultimo giorno per iscriversi!!! 🙏❤

Katia Toninelli Commento inserito tramite Facebook
-- 02/01/2018 17:19
Volevo comunicare per chi fosse interessato all'evento che il termine di iscrizione è il 9 Gennaio. Non è necessario per il corso, ma chi volesse anche il mazzo di Tarocchi mi deve contattare il prima possibile per poterlo ordinare. Per ulteriori informazioni su costi e quant'altro potete contattarmi al seguente numero 3403075967.
Carlotta Castelletti
-- 02/01/2018 17:19
Ciao non so quale sia l'evento ma volevo sapere se fai corso di tarocchi.
Katia Toninelli
-- 02/01/2018 17:19
Per evento intendo proprio la giornata sui Tarocchi. Si spero si faccia, dipende però anche da quante persone si iscrivono. Fammi sapere se vuoi iscriverti 😉
B&B Un tempo per Noi - Vegan Raw Glutenfree
via Torre 6, Drò, 38074, Italy