TeatroSophia, Intervista Impossibile a SOCRATE, un Tafano Fastidioso

Tuesday  11 December  2018  6:30 PM    Tuesday  11 December  2018 8:00 PM
Save Saved
Last update 12/12/2018
  65952

"Tafano fastidioso!": così Socrate definiva se stesso e così veniva chiamato da chi, infastidito dalle sue insistenti provocazioni, cercava di allontanarlo. Era questa l'attività preferita di uno dei filosofi più famosi: indagare le menti e condurre alla verità, ammettere di non sapere e dimostrare, a chi era sicuro di tutto, che, in realtà, non si poteva essere sicuri di niente. Una lotta contro l'arroganza di chi si ritiene sapiente, una costante sfida a chi si basa su delle false opinioni, una Filosofia che oggi ci può ispirare per la sua capacità di educare ed essere pratica.

Dopo i grandi pensatori "presocratici"... è arrivato il momento proprio di Socrate! Come sarà incontrare colui che ha segnato il momento dopo il quale la filosofia occidentale non è più stata la stessa? 

 

Non perdere questa occasione di riscoprire la Filosofia grazie a Teatrosophia: un modo speciale di riportare in vita i grandi Maestri ed intervistarli per comprendere meglio il loro passato, ma anche il nostro presente.

Non siete curiosi di incontrarli? Allora non mancate!

TEATROSOPHIA è espressione della Filosofia Attiva nel suo aspetto più diretto e coinvolgente. In ognuno degli appuntamenti, piccole pillole teatrali vi accompagneranno in surreali “interviste impossibili” agli autori della Filosofia classica, rubandoli ai libri di testo e coinvolgendoli in riflessioni sulla nostra realtà. Una dimostrazione di quanto la filosofia possa essere pratica e semplice, uno strumento adatto a tutti per aprire la mente e lasciarsi incuriosire grazie dall’entusiasmo dei giovani, la passione degli adulti e lo spirito di ricerca di chi vuole mettersi in gioco.

Teatrosophia prosegue nel 2019 con Platone e Aristotele!

Maggiori info:

http://milano.nuovaacropoli.it/programma-delle-attivita/milano/
 

INGRESSO LIBERO

Orario di svolgimento dell'incontro: 18.30 - 20.00
c/o Nuova Acropoli Lorenteggio
Piazza Tirana 32, Milano
50m a sinistra uscendo dalla Stazione Milano San Cristoforo

culture philosophy volunteerism
Nearby hotels and apartments
Nuova Acropoli Milano Lorenteggio
32 Piazza Tirana, Milano, 20147, Lombardia, Italy
Nuova Acropoli Milano Lorenteggio
32 Piazza Tirana, Milano, 20147, Lombardia, Italy
Event from eventbrite.it