TeZ + :KOD = EXP.01 - La Cantinella, Salerno

Friday  28 December  2018  9:00 PM    Saturday  29 December  2018 3:00 AM
Save Saved
Last update 30/12/2018
  11

Venerdì 28 dicembre 2018, h22
c/o La Cantinella
Vicolo Giudaica 29, Salerno
TeZ + :KOD
Sonic Excursions + 3D Printing Jewelry
TeZ
TeZ Maurizio Martinucci è un artista e ricercatore interdisciplinare che vive e lavora ad Amsterdam dal 2002. Il suo lavoro è caratterizzato dall’uso di tecnologie come strumenti di esplorazione degli effetti percettvi derivanti dall’interazione di suono, luce e spazio, materializzati sotto forma di installazioni e performances. TeZ è anche il fondatore e direttore del progetto Optofonica, piattaforma internazionale per Arte e Scienza Sinestetica. Tra le sue prestigiose collaborazioni appaiono nomi del calibro di Scanner, Kim Cascone, Adi Newton, Honor Harger, Domenico Sciajno, Luca Spagnoletti, Saverio Evangelista e Sonia Cillari. Dal 2010, con Adi Newton, TeZ è membro permanente dei Clock DVA e membro aderente di Anti Group.
:KOD
KOD (dal russo Код = codice) è un progetto che racchiude il processo del 3D printing: talento creativo e codici algoritmici
plasmano la materia passando prima per la modellazione in 3D.
Il design dei prodotti KOD, caratterizzato da forme geometriche, riprende la grafica minimalista e astratta dell'Avanguardia Russa. Tutti i pezzi prodotti, realizzati in PLA, sono stati disegnati e stampati da Roberta Cassese.

music culture art