Turn a_lab Con Silvia Lorenzo

Friday  10 March  2017  10:00 AM    Friday  10 March  2017 11:30 AM
Save (60) Saved (61)
Invite friends

Turn a_lab procede. Questa volta con il grande ritorno di Silvia Lorenzo.

Ma che cos'è TURN a_lab³?

E' un luogo d’incontro e di alta formazione per attori, danzatori e performer che vogliono approfondire e coltivare lo studio sul movimento, sulla presenza e sull’ascolto condiviso.
TURN a_lab nasce nel 2012, fondato da Daniela e Luisa Pagani (danzatrici e performer torinesi), che per tre anni hanno lavorato per coordinare incontri tra varie realtà artistiche sul territorio torinese e nazionale. Il loro lavoro è stato anche spunto per la nascita di un TURN a_lab a Bruxelles che tutt’ora è ancora attivo.
Nel 2016 si forma però l’esigenza di trovare uno spazio fisso che possa essere punto di riferimento per il progetto; nasce così l’incontro tra Daniela Pagani e Francesca Cassottana (Responsabile della formazione al Cubo Teatro) che porterà
TURN a_lab³ al Cubo Teatro(Via Pallavicino 35).

Gli incontri non hanno la finalità di un laboratorio ma vogliono essere un allenamento quotidiano e uno spunto per entrare in realazione con diverse realtà.

Il progetto vuole:
• Ricercare e condividere una proposta artistica
• Dare opportunità a chi partecipa di incontrare e sperimentare diverse tecniche sul movimento, sulla presenza e sull’ascolto condiviso
• Incentivare a costruire un luogo di incontro e di scambio
• Dare la possibilità ai partecipanti di aver un luogo dove allenarsi
Ogni incontro avrà la particolarità di avere un insegnante diverso così da poter dare, ogni volta, un punto di vista differente.

Il progetto ha la durata di 8 incontri dal 13 Gennaio al 12 Maggio 2017, il Venerdì mattina dalle 10 alle 11.30 al Cubo Teatro in Via Pallavicino 35.
Obbiettivo degli incontri è anche dare la possibilità agli allievi di conoscere e di entrare in contatto con professionisti che hanno una loro personale visione del mondo dell’arte e che hanno dato vita a una personale ricerca.

INCONTRI: DATE E INSEGNANTI
10 Marzo Silvia Lorenzo
17 Marzo Francesca Cinalli
31 Marzo Aldo Rendina
21 Aprile Daniela Paci
12 Maggio Francesca Cola

Contributo richiesto ai soci Arci per ogni singola lezione: 10 euro.
E' possibile tesserarsi in loco.

Per partecipare è obbligatorio essere in possesso della Tessera Arci e prenotarsi.

Per info. e prenotazioni:
Francesca 331.7867589
Daniela 335.6874464
info@turnalab.com

theater art sports courses
Nearby hotels and apartments
Cubo Teatro
Via Pallavicino 35, Turin, 10153, Italy

TURN a_lab Commento inserito tramite Facebook
-- 09/03/2017 13:07
https://youtu.be/N4d7Wp9kKjA Pronti per danzare? Domani conSilvia Lorenzo

TURN a_lab Commento inserito tramite Facebook
-- 05/03/2017 16:46
Buona domenica Turn a_lab... Ribaltate sempre i vostri punti di vista! Aspettando con impazienza Silvia Lorenzo il 10 Marzo -5GIORNI #solocosebelle PRENOTATEVI, vi aspettiamo.

TURN a_lab Commento inserito tramite Facebook
-- 28/02/2017 17:39
Procediamo nella nostra vita leggeri lasciando delle tracce sul nostro percorso... Per chi se la fosse persa ecco una piccola bio su Silvia Lorenzo​ PRENOTATEVI 10 MARZO conduzione sul corpo e la voce Ma ecco una piccola Bio... Silvia Lorenzo Attrice e cantante La sua formazione teatrale avviene prevalentemente attraverso stretti collaboratori di Jerzy Grotowski;negli Stati Uniti presso il New World Performance Laboratory diretto da James Slowiak e Jairo Cuesta, in Polonia e in Italia con Thomas Richards(Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards), Zygmunt Molik, Rena Mirecka, in Serbia con Nhandan Chirco e Branko Popovic, in Italia con Domenico Castaldo e Pierpaolo Sepe. Ha collaborato con il Grotowski Institute di Wroclaw, il quale ha supportato e ospitato il suo spettacolo Anima mia che metti le ali- storia di Sabina Spielrein. Lavora come attrice non solo per il teatro ma anche per fiction e cinema, diretta da Riccardo Donna, Tiziana Aristarco, Giuseppe Gagliardi, A. Abba Legnazzi,Marco Bellocchio ed altri... Attenta interprete di ruoli femminili drammatici e classici, ha elaborato uno studio personale sull'emissione vocale, partendo da un lungo allenamento fisico finalizzato a liberare la voce, conduce laboratori mirati al risveglio del corpo e della voce. Il canto la porta a collaborare con alcuni dei migliori musicisti della scena jazz torinese e romana. Progetta con il suo gruppo Luz Negra l’album MELANGUELA uscito a luglio 2014, partecipa al Jazz singer Festival di Varsavia con il Francesco Bruno Ensamble e si esibisce, con un concerto di canti a cappella, per il festival internazionale Estovest Festival; asseconda le sue inclinazioni vocali dando vita anche a progetti di musica tradizionale proveniente da tutto il mondo.

TURN a_lab Commento inserito tramite Facebook
-- 27/02/2017 11:46
Silvia Lorenzo " L' obiettivo del lavoro è il risveglio del corpo attraverso il movimento, attraverso l’ascolto di ciò che accade all’interno e all’esterno; ne ricercheremo l'organicità, l’autenticità, mediante un lavoro molto dinamico che richiederà al corpo movimenti non abituali. Si lavora in gruppo e a tratti individualmente, l'ascolto, il gioco, la relazione e il desiderio di esplorare sono parte fondamentale del lavoro; il corpo risvegliato diventerà la cassa di risonanza della nostra voce, facendo emergere una nuova sonorità; una voce libera in un corpo libero. L'obiettivo sarà l'esplorazione... Il lavoro è una rivisitazione del training fisico ideato Jerzy Grotowski, contaminato dalle mie esperienze e dalla mia ricerca. Può partecipare chiunque abbia voglia di riscoprire il proprio corpo e la propria voce e abbia voglia di mettersi in gioco..."

TURN a_lab Commento inserito tramite Facebook
-- 26/02/2017 14:14
Turn a_lab: un'avventura alla scoperta della voce tramite il nostro corpo! Scettici? Partecipate il 10 Marzo alla conduzione di Silvia Lorenzo e non avrete più dubbi! #solocosebelle #nonaverepiudubbi Turn a_lab Con Silvia Lorenzo Info e prenotazioni: info@turnalab.it
Cubo Teatro
Via Pallavicino 35, Turin, 10153, Italy
Is this your event? Claim it now

Make sure your information is up to date. Plus use our free tools to find new customers.