UNQUIET NIGHTS @Mattorosso (Treviso)

Friday  11 March  2016  10:30 PM
Save (52) Saved (53)
Last update 16/04/2016
  4

Unquiet Nights è la band del cantautore N. Irlandese Luke Mathers. Formatosi a Belfast si sono poi rilocati in Europa, hanno ottenuto molti passaggi radiofonici in tutto il mondo, hanno supportato i concerti di molti artisti, suonato con i "Rock & Roll Hall of Famers", realizzato un album e si sono esibiti in tour in 9 nazioni.

Il gruppo è meglio conosciuto in Italia per la canzone "George Best City", che è stata trasmessa più di 150 volte su SKY Italia durante la scena finale del documentario Federico Buffa Racconta: George Best. Questo ha permesso alla band di esibirsi con la canzone al "Roxy Bar TV" di Red Ronnie a Bologna, ed apparire su SKY Calciomercato con Alessandro Bonan e Gianluca di Marzio.

Il 21 Luglio 2015, il nuovo singolo "Love Leave Your Mark on Me" ha debuttato live su SKY Sport 1 Italia.

Mathers subisce il fascino per le canzoni & chitarre all'iniziò dei primi anni 90, collezionando cassette di Roy Orbison, per poi iniziare una prima formazione nei primi anni 2000. La band si scioglie nel 2005, seguita da un discreto successo, Mathers decide così di focalizzarsi nel suo songwriting, stabilendo il nome "Unquiet Nights" nel 2006, parzialmente in referenza ad un traccia oscura dei Genesis, inizia così a registrare e a suonare concerti.

Nell'estate 2010 a Belfast, i primi demo dell'abum di debutto "21st Century Redemption Songs" vennero registrati sopra al famoso club “Limelight” di Belfast. Una volta trasferitosi in Italia, conclude l'album e poi lo invia per il mixing finale a Neal Calderwood (The Answer / Fighting With Wire), lancia così il primo singolo "Shoulda Said Something" che viene trasmesso nelle più importanti stazioni radiofoniche.

I tours continuano in questo periodo, il gruppo suona come "support" per molte bands come "Bloc Party" (Scala, London) e "Toploader" e si esibisce nei piu importanti clubs di città come Amsterdam, Dublin, Munich, Salzburg, Bratislava, Rome, Innsbruck, Toronto nonchè nella loro città natale di Belfast. Dopo aver ottenuto una favorevole copertura nella stampa musicale, sono state eseguite molte soundtrack per programmi su SKY, ESPN, Allisports, Balcony TV Dublin e numerose radio sessions attorno al mondo.

Il secondo album è correntemente in produzione e avrà in se contributi di grandi musicisti come Steve Ferrone dei "Tom Petty & The Heartbreakers", inoltre il gruppo avrà il primo video musicale, girato sul tetto dell' Europa Hotel di Belfast, famoso per essere “l'hotel più bombardato al mondo”.

Unquiet Nights sempre sono stati e sempre saranno “about the songs”.

music concerts sports courses party
Nearby hotels and apartments
Mattorosso
Via Piave, 108, Montebelluna, 31044, Italy
Mattorosso
Via Piave, 108, Montebelluna, 31044, Italy