YOGA con NELLO a Montessoro

Monday  8 June  2015  10:00 AM
Save Saved
Last update 15/06/2015
  2

da lunedì 8 a domenica 28 giugno (escluso week end 13 e 14) inizia con lo "Yoga con Nello" la lunga ESTATE di relax a MONTESSORO (630 mt. di altezza, nell'entroterra ligure: cercalo su www.centrolucearmonia.it) con un'attività di elevatissima qualità.
Grazie all'esperienza ed alla scioltezza del conduttore (è possibile frequentare anche con un solo pernottamento) si impara a contattare lo Yoga nella sua completezza.
Il lavoro comprende infatti pochissima teoria e tanta pratica (purificazione, asana, meditazioni, massaggio ayurvedico); ci saranno passeggiate nelle diverse direzioni intorno al piccolo paesino di Montessoro; una delle mete, per esempio, sarà il "piccolo rio" (lo Spinti) che sottende Il paese, sulle cui sponde il gruppo sI intratterrà nella lettura di brani di Paramahansa Yogananda o altri Maestri cari al conduttore.
Ma qualsiasi cosa, un incontro, un'intuizione, un ricordo, un fiore o un uccellino possono, in questo stage "libero", essere fonte di ispirazione e di apprendimento, nel "respiro ampio" che lo yoga insegna.

Su espressa richiesta di Nello - che come molti terapeuti e conduttori del Centro Luce e Armonia lavora gratuitamente - non viene chiesto un contributo per il suo lavoro ed eventuali graditissime offerte verranno interamente devolute - come già negli anni passati - a favore della Onlus Care & Share Italia, che si occupa della costruzione della scuola "Raggio di Sole".
Questa scuola fa parte di un progetto più ampio di ospitalità dei bimbi indiani recuperati dalla strada (zona di Vijayawadan, nel Sud dell'India).

Perchè, come diceva Sai Baba:
"C'è una sola religione: la religione dell'Amore; c'è una sola casta: la casta dell'Umanità, c'è un solo linguaggio, il linguaggio del cuore, c'è un solo Dio: Egli è onnipresente "

NELLO – Incoronato Aniello,
di origine napoletana, ma ormai profondamente indiano nell’anima e nel corpo, insegna Yoga dal 1990. Grazie ai suoi continui soggiorni in India, ha saputo amalgamare la filosofia partenopea al misticismo indiano, ottenendo un risultato di vita talmente affascinante da contagiare coloro che lo frequentano.
L’incontro con l’ayurveda (si è diplomato nel 1995 come massaggiatore ayurvedico alla scuola di Yoithi) ha ulteriormente arricchito la sua esperienza. Devoto di Sai Baba, Amma, Yogananda e Satchidananda, porta con sé l’energia di questi maestri di saggezza e ne rispecchia la bellezza.
I suoi corsi sono improntati ad una filosofia di vita in cui " FEDE e FIDUCIA" è divenuto il mantra fondamentale.
=======

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
con Anna al 377 2734452 (dopo le ore 15)

expos courses philosophy yoga
Nearby hotels and apartments